Torta+integrale+allo+yogurt+con+canditi+e+uva+passa%2C+un+concentrato+di+sorprese
ricettasprint
/torta-integrale-allo-yogurt-con-canditi-e-uva-passa-un-concentrato-di-sorprese/amp/
Dolci

Torta integrale allo yogurt con canditi e uva passa, un concentrato di sorprese

Ecco cosa puoi preparare ogni volta che desideri qualcosa di goloso ma non vuoi eccedere con le calorie, ecco la Torta integrale allo yogurt con canditi e uva passa, un concentrato di sorprese.

La Torta integrale allo yogurt con canditi e uva passa è una torta gustosa che soddisfa anche le esigenze delle persone più attente all’alimentazione. Oltre a offrire una gamma di sapori e consistenze che possono prendere il sopravvento sui più golosi non è nemmeno troppo calorica, ed è una ricetta piacevolmente sana. Si tratta di una torta preparata con farina integrale, yogurt greco, uva passa, canditi, e alcune spezie, che uniti danno vita ad un connubio di sapori e consistenze davvero unico. Pur essendo un dolce, è una buona fonte di fibre, vitamine e minerali, dai preziosi sali minerali come il calcio, essenziale per la salute delle ossa, al magnesio, benefico per il sistema cardiovascolare, al ferro, fondamentale per l’equilibrio dei globuli rossi nel sangue.

Torta integrale allo yogurt con canditi e uva passa

Contiene in più, un discreto apporto di proteine, che possono contribuire alla nutrizione dei muscoli, e grassi naturali, necessari per un’alimentazione sana. Proprio per la sua sofisticata composizione nutritiva, la torta integrale allo yogurt con canditi e uva passa può essere preparata a colazione, come spuntino, per merenda o come dolce da servire dopo cena. E’ una ricetta che può essere apprezzata da tutta la famiglia, perché non solo assicura una nota di dolce dolcezza grazie alla presenza di uva passa e di canditi gli acidi, ma anche un alto contenuto nutrizionale.

È un dessert che può fare la felicità di tutti.

Una volta preparata la torta si possono ottenere numerosi benefici che riguardano la salute, ad esempio: favorire l’abbassamento del colesterolo cattivo (LDL), apportare energia e vigore, supportare il processo digestivo, rafforzare le ossa e i denti, rafforzare il sistema immunitario, fornire una quantità adeguata di nutrienti essenziali. Insomma, preparare una torta integrale allo yogurt con canditi e uva passa è una scelta positiva, che non devi lasciarti sfuggire. Non avrai fatica a prepararla, e neanche il tuo corpo ti ringrazierà per i preziosi benefici che questa ricetta può assicurarti.

Leggi anche: Torta Nesquik al bicchiere: perfetta per quando non ci vedi più dalla fame!
Leggi anche: Torta alla ricotta e crema pasticcera in un involucro di frolla favoloso

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti

Ingredienti

300 g di farina integrale
200 g di zucchero di canna
180 g di yogurt bianco

1/2 bustina di lievito per torte
2 cucchiai di olio di semi
30 g di canditi molto piccoli
30 g di uvetta sultanina

Preparazione della Torta integrale allo yogurt con canditi e uva passa

Inizia la preparazione della torta miscelando in una ciotola capiente la farina e il lievito. Unisci leggermente lo zucchero di canna, aggiungi lo yogurt e l’olio di semi mescolando delicatamente.

farina integrale

Aggiungi i canditi piccoli e l’uvetta, mescolando per bene in modo da ottenere un composto omogeneo. Prendi uno stampo apposito per torte e con l’aiuto di una spatola versa l’impasto, livellandolo bene sulla superficie.

frutta candita

Cuoci la torta in forno già caldo a 180 gradi per circa 25 minuti. Utilizza uno stuzzicadenti per verificare che sia cotta al punto giusto. La Torta integrale allo yogurt con canditi e uvetta passa è pronta. Purtroppo non si conserva a lungo, quindi meglio mangiarla subito!

uvetta
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un’ottima farcitura con cui accompagnare le nostre colombe

A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…

34 minuti ago
  • Dolci

La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è la ricetta originale e mia nonna riguardo a questo è preparatissima

La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…

1 ora ago
  • News

Ho chiesto al nutrizionista cosa mangiare per depurarmi e dimagrire, mi ha dato dei consigli fantastici

I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…

2 ore ago
  • Dolci

Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l’impasto è lo stesso, aggiungo della granella di nocciole e ho fatto bingo

Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Con questa torta salata mi assicuro gli applausi, la piazzo come antipasto a Pasqua e faccio un figurone

La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…

3 ore ago
  • Dolci

Questa salsetta la metto sulla carne e anche sul pesce, prepararla è un gioco da ragazzi

Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…

3 ore ago