Hai voglia di una bella torta ma sei a dieta? Tranquilla, puoi mangiare la Torta integrale all’orzo, la gusti quando vuoi senza sentirti in colpa.
La Torta integrale all’orzo è la scelta ideale se desideri concederti un dolce delizioso senza sentirti in colpa. Ha una consistenza soffice come un pan di Spagna e un sapore leggermente rustico grazie alla farina integrale di orzo, talmente buona che sarà in grado di conquistare anche i palati più esigenti. Buonissima non solo per la consistenza e il sapore dell’impasto, ma anche per la combinazione con la marmellata che ti farà ottenere un dessert speciale ogni volta che lo vorrai, si, perchè questa torta leggerissima ma super golosa, la potrai gustare sia a colazione che per merenda con la tua famiglia.
Un modo entusiasmante e goloso per goderti una fetta di torta senza sentirti assolutamente in colpa, poichè contiene pochissime calorie. È un’alternativa sana e gustosa alla classica torta, in grado di darti tantissimi benefici per il tuo organismo, grazie alla concentrazione di fibre. Se però vuoi renderla più golosa, è molto semplice, basta infatti arricchirla aggiungendo delle semplici gocce di cioccolato fondente, o delle noci tritate, tranquilla, perchè le calorie restano comunque molto basse, ed è sicuramente un modo per farla piacere anche ai bambini.
Insomma, se stai cercando disperatamente un modo per soddisfare la tua voglia di dolce stando a dieta, questa torta è proprio quello che ci vuole. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, vedrai che ci metti un attimo e sarà subito pronta. Iniziamo subito!
Leggi anche: Torta sbriciolata con crema gialla mele e mandorle, ti garantisco che è paradisiaca
Leggi anche: Torta di grano saraceno ripiena di confettura: un dessert rustico che ti farà iniziare la giornata con il piede giusto
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
200 g di farina integrale di orzo
150 g di zucchero di canna
4 uova
100 g di burro fuso
1 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
pizzico di sale
Per la farcia
Marmellata a scelta q.b
Per realizzare questa golosa torta light, inizia col versare in una ciotola, la farina integrale di orzo insieme al lievito e al pizzico di sale. In un’altra ciotola, sbatti le uova con un frullino, insieme allo zucchero fino a ottenere un composto spumoso e chiaro.
Aggiungi il burro fuso e l’estratto di vaniglia al composto di uova e zucchero e continuando a mescolare delicatamente, aggiungi poco per volta il mix di farina fino a ottenere un impasto liscio e senza grumi.
Versa l’impasto in uno stampo foderato con carta da forno e livella bene la superficie con una spatola. Cuoci la torta in forno a 180 gradi per circa 30-35 minuti, o finché la torta risulta dorata e uno stecchino infilato nel centro esce pulito. Terminata la cottura sforna la torta e lasciala raffreddare completamente, dopodichè toglila dallo stampo delicatamente e tagliala a metà orizzontalmente. Spalma abbondante marmellata sulla base della torta e copri con l’altra metà. Sevila quindi in tavola se lo gradisci, con l’aggiunta di una spolverata di zucchero a velo, vedrai che è deliziosa. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…