Torta integrale con mele e noci, si prepara facilmente e con semplici ingredienti e soprattutto facilmente reperibili. Ecco la ricetta perfetta da seguire.
Si sa che i dolci preparati in casa hanno un altro sapore, non solo sarete voi a scegliere gli ingredienti che vi piacciono più in base ai vostri gusti e quelli del resto della famiglia. Sicuramente questa torta si presta benissimo a colazione, oppure per uno snack di metà mattinata o per una pausa pomeridiana. Accompagnate con una tazza di caffè o del succo di frutta preparato in casa. Non vi resta che leggere passo passo la nostra ricetta sprint e così potrete anche voi prepararla a casa quando vorrete, visto che le mele sono sempre reperibili.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata di frutta senza latte, la ricetta leggera senza lattosio
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscottini soffici al pistacchio con cioccolato senza burro | morbidi e gustosi
Ingredienti
Per preparare questa torta delicata e salutare non dovete fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta. In una ciotola ampia mettete le uova con lo zucchero e lavorate bene con le fruste così da ottenere un composto omogeneo e spumoso. Non appena lo zucchero si sarà sciolto, unite la farina integrale, olio di semi e il latte, lavorate con le fruste e aggiungete le noci che vi consigliamo di tritare grossolanamente, aggiungete la cannella e il lievito.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscottini cannella vaniglia senza uova e burro | morbidissimi e profumati
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata nocciolata e cocco | una bontà tutta da scoprire
Nel frattempo che tutti gli ingredienti continuano ad amalgamarsi, lavate e sbucciate le mele, tagliate a pezzetti e incorporate all’impasto. Con una spatola fate dei movimenti dal basso verso l’alto, trasferite in uno stampo per torte oleato o imburrato e fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 45 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare se volete potete spalmare della glassa al caramello, altrimenti è gustosa anche così.
La torta si conserva benissimo per 4-5 giorni sotto una campana di vetro o in un contenitore ermetico. Se non preferite la glassa di caramello, spolverate dello zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…