Prepariamo la merenda perfetta, ecco la Torta integrale con yogurt e banane sana e nutriente una bontà che anche i bambini adoreranno, una favolosa idea che si realizza in pochissimi minuti.
Oggi ricetta pazzesca, prepareremo una merenda sana, nutriente ed equilibrata perfetta per tutta la famiglia che puoi mangiare anche tu ogni volta che desideri per soddisfare la tua voglia di qualcosa di dolce poichè contiene poche calorie e pochi zuccheri. Ecco la Torta integrale con yogurt e banane, una bontà che anche i bambini adoreranno e bastano pochissimi minuti per prepararla.
Tutto ciò che serve sono ciotola e frullino, mescoli insieme gli ingredienti, decori con l’aggiunta di banane e vedrai che risultato, insomma una bontà a cui difficilmente si riesce a rinunciare. Una ricetta pratica ed economica che puoi realizzare ogni volta che vuoi e resta morbidissima per giorni.
Cosa ne dici allora di preparare questa favolosa ricetta insieme? Segui allora passo passo le indicazioni e in men che non si dica sarà anche pronta da gustare, in più sensa troppi sensi di colpa e ad ogni ora, cosa vuoi di più? Iniziamo subito.
Leggi anche: Torta salata 7 vasetti con funghi speck e scamorza, la versione autunnale che ti farà impazzire
Leggi anche: Torta di cioccolato e castagne: basta una fetta per tirarti su di morale
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 35/40 minuti
Ingredienti per circa 15/16 muffin
450 g di farina integrale
200 g di zucchero di canna
330 g di yogurt greco
190 g di margarina
250 g di purea di banane
1 bustina di lievito per dolci
6 uova
1 pizzico di sale
2 limoni di cui solo la scorza grattugiata
3 banane
Realizzare questa golosa ricetta è semplicissimo, per prima cosa sbuccia circa 3 banane versale in un boccale e riducile in purea, dovrai ricavarne circa 250 grammi quindi il numero potrebbe variare a seconda delle dimensioni del frutto. Versa in una ciotola capiente la margarina insieme allo zucchero e 2 pizzichi di sale, lavora il tutto con un frullino elettrico.
Ottenuta una consistenza chiara e spumosa, unisci le uova una per volta mescolando in modo continuo. Aggiungi lo yogurt, la scorza grattugiata dei limoni e quando il composto sarà ben amalgamato, integra anche la purea di banane, la farina e il lievito.
Imburra e infarina uno stampo a piacimento, versa l’impasto e livella la superficie. Decora poi con le restanti banane tagiate a fette spesse e adagiale in superficie delicatamente. Cuoci la favolosa torta in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 35/40 minuti, dopodiché sforna e lascia raffreddare completamente prima di gustarla se riuscirai a resistergli. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…