Torta integrale di mele e mandorle, squisito impasto integrale con l’aggiunta di mandorle pelate e mele rosse, conquisterà ogni palato.
La Torta integrale di mele e mandorle, è ideale per chi vuole restare in forma pur concedendosi un attimo di dolcezza, gustoso impasto integrale accompagnato da mandorle pelate e mele rosse, ottima per iniziare la giornata col piede giusto oppure per accompagnare una buona tazza di thè pomeridiano, insomma non ci resta che prepararla insieme seguendo la ricetta per un risultato perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta alle nocciole | una ricetta golosissima ideale per grandi e piccini
Oppure: Torta caprese al cioccolato bianco di Sal de Riso | delicata e buonissima
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per una torta di circa 30 cm
- 455 g di farina integrale
- 270 g di zucchero di canna
- 130 g di olio di semi
- 200 g di latte scremato
- 3 uova
- 3 mele
- 1 limone (di cui solo un po di buccia grattugiata)
- 100 g di mandorle pelate
- 100 g di petali di mandorle
- 1 pizzico di sale
- 20 g di lievito per dolci
Preparazione della Torta integrale di mele e mandorle
Innanzitutto versate in una ciotola le uova con lo zucchero, unite l’olio e la buccia grattugiata di un limone, con l’aiuto di un frullino elettrico iniziate a montare il tutto.
Aggiungete poi il latte, la farina setacciata, il lievito e un pizzico di sale e amalgamate il tutto, dopodiché versate il composto ottenuto, in una teglia precedentemente imburrata e infarinata, livellate e tenete da parte.
Lavate e tagliate a fettine molto sottili le mele e ricoprite l’intera superficie della torta insieme alle mandorle pelate e ai petali di mandorle, cuocetela in forno preriscaldato in modalità ventilato a 170° per 30 minuti.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate la vostra magnifica torta e lasciatela raffreddare completamente prima di dividerla in porzioni e servirla in tavola, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.