Torta kinder delice fatta in casa, un grande classico da sempre amato, preparato in casa in una versione maxy da gustare con tutti.

Torta kinder delice fatta in casa
Torta kinder delice fatta in casa

La ricetta che sono felice di mostrarvi è davvero incredibile, la Torta kinder delice fatta in casa, una golosa torta da gustare insieme a tutta la famiglia, facilissima da realizzare e ricca di bontà. Una versione maxy molto fedele all’originale, ogni boccone si scioglie in bocca e vi conquisterà.

La preparazione è davvero molto semplice, due strati di pan di spagna al cioccolato che racchiudono una crema a latte setosa e buonissima, il tutto ricoperto da una favolosa glassa al cioccolato, incredibilmente irresistibile.

Andiamo allora a scoprire nel dettaglio gli ingredienti che occorrono per realizzare questa strepitosa ricetta e seguite passo passo il procedimento per ottenere un risultato a prova di chef.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta cremosa alla banana | Profumata e leggera senza zucchero
Oppure: Torta soffice con crema alle nocciole e pasticcera | un golosa bontà

Tempi di cottura: 35 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti

Ingredienti

3 uova
120 g di zucchero semolato
100 ml di latte
120 g di farina 00
80 g di olio di semi di girasole
40 g di cacao amaro in polvere
10 ml di estratto di vaniglia
1 pizzico di sale
10 g di lievito per dolci

Per la farcia

300 ml di Panna fresca per dolci
100 g di latte condensato

Per la glassa

125 ml di panna
30 g di latte condensato
130 g di cioccolato fondente

Per la bagna

Latte q.b

Preparazione della torta kinder delice fatta in casa

Per realizzare questo dolcetto fantastico di cui grandi e piccini ne andranno ghiotti, per prima cosa cominciate preparando la base, potete sia procedere manuale che utilizzando in qualsiasi robot da cucina o bimby.

Come prima cosa montate in una ciotola con delle fruste elettriche le uova con lo zucchero semolato fino ad ottenere un impasto chiaro e spumoso, unite poi a filo il latte e l’olio e mescolate ancora per qualche minuto, infine aggiungete la farina, sale, l’estratto di vaniglia e il cacao setacciato e mescolate ancora, per ultimo inserire il lievito per dolci setacciato e montate fino ad ottenere un impasto omogeneo e cremoso.

frullino
frullino

Imburrate e infarinate con del cacao una teglia della forma che più gradi, l’importante è che sia a cerniera, versate l’impasto nella teglia e cuocete in forno preriscaldato in modalità statica a 180 gradi per 35/40 minuti, fate la prova stecchino, spegnete il forno , sfornate e lasciate raffreddare, dopodiché ricavatene due dischi.

Nel frattempo, in una ciotola montate con delle fruste elettriche la panna fresca fino a renderla bella soda, unite a filo il latte condensato e continuate a montare fino ad ottenere un impasto spumoso. Trasferite la crema di panna ottenuta in una sac à poche, Successivamente bagnate il disco di pan di spagna al cacao con il latte e farcite la torta, chiudete con il restante disco di pan di spagna anche esso bagnato con il latte e mettete in frigo a rassodare per un paio di ore.

latte
latte

Infine preparate la glassa, in un pentolino riscaldate la panna con il latte condensato, spegnete e unite il cioccolato fondente tritato e mescolate fino ad ottenere una glassa lucida e priva di grumi, lasciate raffreddare per una decina di minuti.

Riprendete la torta dal frigo, poggiate su una grata e glassate la torta, con l’aiuto di una spatola liscia, poi rimettete la torta in frigo a rassodare ancora per un’oretta prima di servire, ed ecco pronta da gustare questo dessert unico perfetto per stupire i vostri bambini. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

glassa al cioccolato
glassa al cioccolato