Una torta buona, semplice e gustosa, un paradiso fresco di gusto, da preparare semplicemente? Il nome della Torta Kinder Paradiso soffice con crema al latte è tutto un programma!
La Torta Kinder Paradiso soffice con crema al latte, che si somiglia tantissimo alla celebre merenda Kinder Paradiso così amata dai bambini, avrà per grandi e piccoli la dolcezza e la morbidezza di un dessert gustoso e bellissimo a vedersi!
Il suo pan di spagna soffice e farcito con crema al latte, sarà una delizia senza tempo ed età. Si prepara in poco tempo e davvero il risultato sarà dei migliori! Così, mangiandola, ti farà capire perché si chiama Torta (Kinder)… Paradiso!
Potrebbe piacerti anche: Torta di fichi e nocciole | Ricetta semplicissima dal sapore elegante
Potrebbe piacerti anche: Torta golosa carote, zucca e cioccolato | Ricetta autunnale e semplice
Innanzitutto cominciamo col preparare il pan di spagna soffice al burro. Dopo aver messo il una ciotola le uova, montiamole utilizzando una frusta elettrica, in modo da ottenere una spuma. Aggiungiamo poi a poco a poco lo zucchero, continuando ad utilizzare le fruste.
Dopo che avremo ottenuto un composto piuttosto denso e spumoso, aggiungiamo il burro fuso, non caldo. Mescoliamo ancora, riducendo la velocità dello sbattitore elettrico e incorporiamo la farina un po’ per volta, insieme alla fecola. Uniamo vanillina e lievito girando ancora. A questo punto versiamo il composto infarinato e imburrato in uno stampo rivestito di carta forno.
Inforniamo a metà altezza a 180°c a forno statico, a 165° a forno ventilato. La durata della cottura cambierà a seconda dello stampo che utilizzeremo: servono 45 minuti di cottura e 30-35 per gli stampi più piccoli.
Sforniamo il pan di spagna, lasciando che si raffreddi.
Montiare la panna da frigo, ben fredda, aggiungendo il latte condensato. Si potrebbe anche si sostituire il latte condensato con il mascarpone, per una crema meno dolce. In ogni caso utilizzeremo un cucchiaino di miele, per rendere la crema gustosa e dolce al punto giusto.
Dopo che il Pan di spagna si sarà ben raffreddato, lo apriremo a metà farcendolo con la crema al latte. Richiudere con l’altra metà e mettere in frigo per 2-3 ore, dopodiché cospargere di abbondante zucchero a velo.
Et voilà, la torta Kinder Paradiso è pronta! Buona, soffice, golosa, e amatissima dai bimbi (e non solo)!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Potrebbe piacerti anche: Torta cremosa al limone e mascarpone | Una golosità semplice!
Potrebbe piacerti anche: Torta semplice cioccolato e arancia | Ricetta dal profumo intenso
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…