Se vuoi preparare a casa la torta kinder paradiso non è impossibile, ovviamente si devono seguire dei semplici trucchi che possono renderci il lavoro più facile e veloce.
In cucina non si finisce mai di imparare, ci sono dei consigli e trucchi infallibili che possono tornarci utili, così da non sbagliare e ci permetteranno di servire dei piatti impeccabili. Oggi concentreremo l’attenzione sulla torta kinder paradiso, il dolce più amato dai piccoli, non solo è super soffice, ma ha un ripieno unico e speciale.
Per la preparazione di questo dolce non è difficile, pochi e semplici step per poter servire una vera e propria goduria, si metteranno in fila per poterlo assaggiare, nulla di più buono. Una fetta di questa torta è perfetta sia a colazione che e merenda. Non resta che scoprire i trucchi e i consigli per preparare a casa la torta kinder paradiso.
Torta kinder paradiso: trucchi per una preparazione impeccabile
Non comprerai più la kinder paradiso ma la preparerai tu a casa, in poche e semplici mosse. Siamo più che certi che farai un figurone con la tua famiglia, una fetta di questa torta è perfetta sia a colazione che a merenda, accompagna con una tazza di latte freddo o del succo di frutta.
Per la preparazione della torta kinder paradiso, si deve iniziare dalla base, un pan di Spagna, che ha come farcitura una crema alla panna e latte condensato. Vediamo insieme come preparare questa torta, ti basteranno solo 15 minuti. Per un buon risultato le uova e il burro si lavorano a temperatura ambiente.
Leggi anche: Torta 7 vasetti al cocco: uno dei dolci più golosi al mondo da servire con una pallina di gelato
Ingredienti per 6 persone
Per la torta
2 uova intere
5 tuorli
250 g di zucchero a velo
200 g di farina
60 g di fecola di patate
200 g di burro
buccia grattugiata di un limone
metà bustina di lievito per dolci
Per il ripieno
250 ml di panna fresca liquida
60 g di latte condensato
1 cucchiaio di miele
Questo è quello che tu serve, quindi dopo aver preparato gli ingredienti, iniziamo a preparare lo stampo, si consiglia uno stampo apribile a cerniera diametro tra 22 a 24 cm. Si inizia a tirare dal frigo burro e uova, devono essere lavorati a temperatura ambiente, poi separiamo i tuorli dagli albumi, con il nostro trucco di certo non sbaglierai.
Si devono lavorare uova e zucchero per diversi minuti poi uniamo i tuorli e la buccia grattugiata del limone, incorporiamo dal basso verso l’alto con la spatola.
Leggi anche: La torta della nonna più buona in assoluto, ma non è come pensi, questa si prepara così, il ripieno è paradisiaco
Poi aggiungiamo man mano la farina, la fecola ed il lievito setacciati, solo così eviteremo la formazione di grumi. Uniamo poi il burro morbido e solo quando l’impasto sarà pronto versiamolo nello stampo per torte imburrato.
Facciamo cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 40 minuti in forno statico, poi sforniamo e lasciamo raffreddare per bene, nel frattempo. Si prepara la crema per la farcitura.
Come farcire e conservare
Prima di preparare la crema, ricordarsi di tirare dal frigo la panna va montata, ma deve essere fredda per ottenere un buon risultato e la giusta consistenza, poi si aggiunge il latte condensato freddo e il miele, si deve mescolare con la spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto e poi potrai farcire la torta fredda, mi raccomando devi fare uno spessore di almeno 1-1,5 cm. Coprire con l’altro disco, spolverare lo zucchero a velo e gustare.
La torta kinder paradiso si conserva in frigorifero in contenitore ermetico fino a 3-4 giorni.