Morbida, invogliante e fresca, questa è la gustosità che fa perdere al primo sguardo a tutti. Prepara la torta Kinder Pinguì a casa, ed è subito un successone!
Fatta con pochi ingredienti, è il dolcino soffice talmente irresistibile che nessuno osa dirgli di no. Freddo e rigenerante, è la coccola imperdibile che ti rimette in forma in un attimo e ti fa stare subito bene. Tenera e goduriosa, che cosa state aspettando ad affondarci i denti? Al primo assaggio, ritornate subito bambini.
Si tratta di una coccola rinfrescante per tutto il corpo, è il ghiottoneria sana e genuina che tutti posso preparare. Privo di conservanti, è talmente buona che sparisce dal vassoio di porta in un baleno.
Torta Kinder Pinguì ecco come si fa
La Torta Kinder Pinguì è fenomenale! Fatta in pochi ed elementari passaggi, è il dolcetto imperdibile dell’estate che ti fa fare sempre un figurone. E gli ingredienti da usare non sono tantissimi, ma soprattutto sono a costo ridottissimo.
- Strumenti
- uno stampo di diametro 24 cm
- carta forno
- una spatola
- una frusta
- alcune ciotole
- un coltello
- Ingredienti
- 100 g di uova bio
- 350 g di cioccolato al latte
- 150 g di burro light
- 260 ml di latte parzialmente scremato
- 10 cucchiai di farina 00
- 130 g di zucchero di canna
- 120 g di mascarpone light
- 6 cucchiai di zucchero a velo
- 500 ml di panna fresca liquida
- un pizzico di sale fino
Torta Kinder pinguì, procedimento
In un pentolino sciogliete a bagnomaria 250 g di cioccolato spezzettato con 100 g di burro e poi inglobate 100 ml di latte e fate raffreddare la crema preparata prima di inglobarla in una boule con il composto montato di 2 tuorli e 100 g di zucchero. Unite a poco a poco la farina e il lievito setacciati e infine 2 albumi montati a neve con un pizzico di sale. Trasferite l’impasto in uno stampo di diametro 24 cm foderato di carta forno, livellate la superficie e infornate il pan di Spagna per 35 minuti a 160°. In una ciotola addolcite il mascarpone con 3 cucchiai di zucchero e alleggeritelo con 250 ml di panna montata con 3 cucchiai di zucchero per avere la farcitura cremosa bianca.
Leggi anche: Peperoni in agrodolce, diversifica dal solito saranno buonissimi sul pane bruscato
Leggi anche: Pasta alla Norma calabrese, la versione piccantina di un’originaria ricetta siciliana
Trascorso il tempo necessario, sfornate il pan di Spagna, fatelo raffreddare e tagliatelo in due dischi dello stesso spessore. Spalmate la base ammorbidta con il latte con metà della crema bianca, livellate la superficie e mettete il tutto in frigo per farla rassodare. Poi aggiungete un sottile strato di ganache al cioccolato preparata facendo arrivare al bollore in un pentolino 250 ml di panna con 50 g di burro e 30 di zucchero di canna e poi facendoci sciogliere 300 g di cioccolato sminuzzato. Fate solidificare in frigo e poi nascondete il tutto sotto uno strato di crema bianca. Ricoprite il tutto con l’altro disco di pan di Spagna e coprite il dolce con la restante ganache. Fate raffreddare in frigo per il tempo necessario e poi servite.
Leggi anche: Tartara di salmone con cozze e salsa di limone, un piatto delizioso per veri intenditori