Immediatamente pronta, fate un tuffo nel passato con la torta kinder pinguì senza cottura ed è subito una festa senza precedenti
Semplicissima da preparare, è quella gustosità assolutamente imperdibile che tutti possono realizzare e con pochissima fatica: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, ed è sempre quella favola che non vorresti finisse mai. Inebriante e golosa, appena la vedi è un colpo al cuore che ti fa tornare giovane e ancora più felice.
Freschezza e golosità, sono le parole d’ordine di questa torta semplicemente incredibile che potrete realizzare in pochissimi e semplici passaggi, anche se non avete alcuna nozione di pasticceria e il risultato vi stupirà sempre più.
Cioccolato extra dark, e la torta kinder senza cottura è una favola
Estremamente facile da preparare, questa è quella ghiottoneria sensazionale che tutti vogliono mangiare e che fa tornare bambini in un attimo facendoti ricordare momenti passati bellissimi. Assolutamente eccezionale, ti rinfresca appena la metti in bocca sciogliendosi immediatamente e trasformandosi in una cascata di puro piacere che dal palato si diffonde in tutto il corpo regalando una piacevole sensazione di relax. Si tratta dunque di un appuntamento estivo imperdibile che non potete assolutamente mancare, che cosa state perciò aspettando a prepararla? Indossate il grembiule e facciamola assieme. Non ve ne pentirete di certo!
- Ingredienti
- 100 g di burro vegetale
- 200 g di biscotti secchi al cioccolato
- per la crema
- 250 ml di panna da montare
- 500 g di mascarpone con 0% di grassi
- 6 g di colla di pesce
- 40 g di zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia
- per il disco di cioccolato
- 50 g di cioccolato fondente extra dark
- per coprire
- 200 g di panna da montare
- 100 g di scgliette di ciocolato fondente al 70%
Procedimento per la ricetta della torta kinder senza cottura
In una boule mescolate i biscotti tritati in n mixer cucina con il burro spezzettato fino ad avere un composto sabbioso omogeneo che userete per foderare uno stampo con cerniera di diametro 24 cm foderato di carta forno. Livellate e compattate la base con un cucchiaio e poi fatela riposare in congelatore dai 30 ai 60 minuti. Nel mentre fondete il cioccolato extra dark e poi trasferitelo su una sagoma rotonda di carta forno di 22 cm di diametro e una volta acclimatato fatelo riposare in congelatore per pochi minuti così che si rassodi.
Leggi anche: Con un paio di peperoni e delle salsicce prepari degli involtini pazzeschi da mettere in forno
Leggi anche: Tiramisù alla crema di fragole, la versione estiva del famoso dolce al caffè più amato al mondo
In una ciotola con una frusta montate la panna e quando è ben ferma inglobate il mascarpone e poi addolcite il tutto con lo zucchero a velo. Inglobate la colla di pesce già ammollata in acqua fredda per 10 minuti, ben strizzata e sciolta in due cucchiai di panna scaldata. Adesso versate metà di questa crema preparata sulla base di biscotti, livellatela, aggiungete il disco di cioccolato che ricoprite con la restante crema. Fate riposare il tutto in frigo per minimo 1 h e trascorso il tempo necessario, versate sulla superficie del dolce la copertura raffreddata preparata sciogliendo il pezzetti di cioccolato nella panna. Adesso fate raffreddare il dolce 4 ore in frigo e poi servitelo.
Leggi anche: Bruschette di pane con pomodori, burrata, aceto balsamico e pesto di basilico, sconvolgi tutto stasera