Finalmente una ricetta salva merenda super leggera. Si tratta di una torta Kinder che prepareremo senza farina, senza burro e soprattutto senza zucchero. Ma ti dirò di più: non ci serviranno nemmeno il latte e non si cuoce in forno.

Nel fine settimana cerco sempre di cimentarmi nella realizzazione di un dolce gustoso da servire a merenda, cercando sempre delle varianti che possano soddisfare le esigenze di tutti e che, al tempo stesso, abbiano anche un moderato apporto di calorie, evitando un eccesso di zuccheri e tanto altro ancora.

Torta kinder con 3 ingredienti e senza forno - RicettaSprint
Torta kinder con 3 ingredienti e senza forno – RicettaSprint

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato proprio dalla ricetta che ti sto per suggerire. La prima volta che l’ho realizzata, avevo un certo scetticismo, ma mi è bastato assaggiarla per innamorarmene perdutamente.

Torta Kinder senza farina, senza burro, senza zucchero: la ricetta light

Ebbene sì, finalmente ho trovato una ricetta che mi permette di realizzare la torta Kinder, ma nella sua variante light. Sembra davvero di assaporare una delle merendine del noto marchio, il tutto con una bontà intensa dove predomina il sapore del cioccolato. I miei nipotini ne vanno pazzi, motivo per cui mi chiedono sempre di prepararla quando arrivano a casa mia. Altro dettaglio molto importante, come indicato all’inizio dell’articolo, questa torta si prepara in pochi minuti e soprattutto non ti servirà il forno. Gli ingredienti necessari per la preparazione sono solo i seguenti:

  • 4 uova,
  • 200 grammi di cioccolato (al latte o fondente),
  • 200 grammi di yogurt alla vaniglia oppure stracciatella.
Torta kinder con 3 ingredienti e senza forno - RicettaSprint
Torta kinder con 3 ingredienti e senza forno – RicettaSprint

Prepariamo la torta Kinder in pochi minuti

La preparazione della nostra torta è davvero molto semplice, anche più di quanto tu possa immaginare. Cominciamo subito prendendo il cioccolato, che va fatto sciogliere a bagnomaria o nel microonde. Dopodiché, mettiamo all’interno le uova e mescoliamo il tutto finché non otteniamo un impasto cremoso. Per ultimo, aggiungiamo lo yogurt. Qualora tu abbia scelto lo yogurt stracciatella, non preoccuparti dei pezzettini di cioccolato, perché si fonderanno completamente all’interno dell’impasto durante la cottura, e il suo sapore si adatterà perfettamente alla torta che stiamo preparando.

Torta kinder con 3 ingredienti e senza forno - RicettaSprint
Torta kinder con 3 ingredienti e senza forno – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Cookie velvet, così buoni che ti sembra di mangiare la famosa torta rossa che amano tutti e poi si preparano in un attimo!

A questo punto, prendi l’impasto e mettilo all’interno di una teglia che puoi inserire nella friggitrice ad aria, mettendo alla base un po’ di carta forno e un filo d’olio. Cuoci a 150 gradi per 30 minuti. Un altro consiglio importante: metti un po’ d’acqua nel cestello della tua friggitrice ad aria per creare del vapore, che renderà la torta ancora più morbida.

Se non hai la friggitrice ad aria e non vuoi rinunciare alla preparazione della nostra torta, cuocila in forno a 170 gradi per circa 40 minuti.

LEGGI ANCHE -> Caffè di cioccolato, la colazione non è mai stata così dolce, una volta provato non lo lasci più

LEGGI ANCHE -> Dopo aver mangiato hai sempre un gran sonno? Non è mica una bella cosa, il tuo corpo ha un serio problema