La torta al latte caldo con il minipimer è stata una bella trovata di mia sorella, ma da quando l’ho scoperta non l’ho più abbandonata. Mia sorella è l’anti cucina, non le piace cucinare, non mangia infatti tantissimo, e non avendo la passione per la cucina non ha gli utensili giusti in casa per fare le ricette.
Comunque ero da lei un pomeriggio e mi chiese di prepararle un dolcino , anzi per l’esattezza la torta al latte caldo che lei spesso quando viene da ma la trova, va bene arrivo al dunque stavo lì e mi chiede questo dolce, io vado per chiederle le fruste e lei mi dice di non averle e aveva solo il minipimer. Presa da un po’ dalla sconforto gli risposi che andava bene e così feci.
250 g di farina
200 ml latte caldo
Un pizzico di sale
3 uova intere
1 bicchiere di olio di semi
170 g di zucchero semolato
una bustina di vanillina
Una bustina di lievito vanigliato
Allora se aveste utilizzato le fruste normali vi avrei detto di prendere un contenitore largo, ma visto che stiamo per utilizzare un minipimer a immersione utilizzeremo un contenuto dai bordi alti e stretto, non vi dico la campana del minipimer che non ci entrerebbero neanche gli ingredienti, ma un una ciotolina molto simile, cominciate unendo il latte caldo con lo zucchero, aggiungete le uova, la vanillina, incorporate l’olio, la farina setacciata il lievito e con il minipimer mescolate il tutto, immergetelo per bene, è una volta tutti mescolato e amalgamato tutti gli ingredienti, potete trasferire il tutto nella tortiera imburrata e infarinate, infornate a forno preriscaldato a 180c e lasciate cuocere per 49 minuti circa.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese in campo per il Carbonara Day: ecco la sua ricetta dose per dose
Trascorso il tempo sfornate la torta al latte caldo, lasciatela raffreddare e servitala con una bella spolverata di zucchero a velo vanigliato. Che spettacolo avete preparato una torta fantastica buona a tutte le ore!
LEGGI ANCHE -> Questa è la torta da mangiare a colazione è super golosa, ma non fa ingrassare solo 120 Kcal!
LEGGI ANCHE -> Non rinunciare al pane durante la dieta, ma lo puoi mangiare solo così
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…