Un dolce leggerissimo e che si prepara davvero in pochissimo tempo. Pochi e semplici ingredienti per un risultato che porterà le vostre papille gustative in paradiso. Non ci credete? Preparate con noi la torta al latte 1 minuto.
Soffice, buona, golosa e adatta proprio per la prima colazione di grandi e piccoli. Ottima anche se farcita con una buonissima crema alle nocciole. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamola insieme.
Leggi anche: Torta senza latte, né burro, né zucchero | Leggerissima
leggi anche: Torta latte e cacao 5 bicchieri
Tempo di preparazione: 1 minuto
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
- 100 ml di latte
- 160 g di farina
- Vanillina
- 50 g di dolcificante stevia
- 10 g di lievito in polvere per dolci
- 2 uova
- 70 ml di olio
Torta al latte 1 minuto: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere le uova in una ciotola insieme al dolcificante e mescoliamo con una frusta. A composto ottenuto, uniamo il latte, l’olio e mescoliamo ancora.
Uniamo, poi, la vanillina, la farina e il lievito e continuiamo a mescolare fino a quando non avremo un composto liscio e senza grumi. Prendiamo, poi, una tortiera ed ungiamola leggermente con dell’olio.
Versiamo il composto ottenuto al suo interno e cuociamo, per 30 minuti, a 180°.
Leggi anche: Torta al latte caldo e limone | Da servire con una tazza di latte freddo
leggi anche: Torta soffice al latte e semolino | Facilissima e leggera come poche
Quando sarà cotta, lasciamola freddare prima di sformarla e gustarla.
Consigli: si tratta di una torta davvero leggerissima quella che vi abbiamo proposto. Ma nessuno vieta che potete arricchirla come volete: dalla crema di nocciole, alle gocce di cioccolato all’interno, alla marmellata…insomma! C’è l’imbarazzo della scelta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.