Torta al latte caldo con mele, semplice, veloce e soprattutto gustosa che si prepara senza alcuna difficoltà , ecco la ricetta perfetta!
Invece della solita torta di mele, come crostata, torta di mele a pezzi o frullata che ne dite di questa ricetta! Basta davvero poco, pochi step e pochissimi ingredienti per poter servire questo dolce in qualsiasi momento della giornata.
Servite la torta a fette accompagnando con una tazza di latte o del succo di frutta. Una ricetta che dovreste avere nel vostro ricettario, seguite la nostra ricetta sprint e così potrete appuntarla.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Francesca Marsetti | Cheesecake al cioccolato
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Simone Buzzi | Ciambelle al mosto di Marino
Ingredienti
- 3 uova
- 150 g di zucchero
- 150 g farina 00
- 50 g di fecola di patate
- 2 mele
- una bustina di lievito in polvere per dolci
- 120 ml di latte intero
- 60 g di burro
- succo di metà limone
- una bustina di vanillina
- zucchero a velo q.b.
Torta al latte caldo con mele: preparazione
Per preparare questa torta iniziate a tagliare le mele dopo averle lavate e tagliate a dadini, mettetele in una ciotola con un pò di succo di limone così che non si anneriranno.
In una ciotola a parte mettete le uova con lo zucchero e lavorate bene fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, il tempo richiesto è di qualche minuti. Poi riscaldate il latte e unite il burro tagliato a dadini e fate sciogliere bene.
Unite sia la farina che la fecola di patate, aggiungete il lievito e unite il latte a filo, lavorate sempre con le fruste, unite infine la vanillina e poi trasferite l’impasto in uno stampo oleato per torte e livellate bene. Aggiungete le mele e fate cuocere in forno a 180° per 30 minuti e poi prima di spegnere inserite uno stuzzicadenti al centro della torta, se uscirà asciutto allora sarà pronta e sfornate.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Meolleux ai marroni e cioccolato | Torta golosa e facilissima da realizzare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Caramelle allo zenzero candito | Un ottimo regalo di Natale
Lasciate raffreddare per bene e non togliete mai dallo stampo ancora caldo perchè si romperà la torta. Spolverate poi lo zucchero a velo e gustate la torta.
Se avanza il dolce, lo potete conservare per 4-5 giorni sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.