La Torta al latte e cioccolato è straordinaria! Soffice, profumatissima e golosa, è il modo migliore per iniziare la giornata con la giusta grinta
La Torta al latte e cioccolato è incredibilmente buona! Morbida e golosa, si scioglie in bocca fin dal primo assaggio e coccola il palato con il suo sapore delicato e brioso che mette tutti d’accordo. Gustatela con una bella spremuta d’arancia o un buon bicchiere di latte caldo, ed è subito un successone.
Salutare e indimenticabile, questa gustosità economia è una delle più buone che potrete mai mangiare durante la vostra vita.
Torta al latte e cioccolato ecco come si fa
La Torta al latte e cioccolato è fantastica! Pronta in pochi e semplicissimi passaggi, è quella ghiottoneria che ti rimette in forza anche dopo la giornata più stressante. E tutto questo, anche senza neanche metterla in bocca: vi basterà, infatti, guardarla per sentirvi più allegri.
Al primo morso, poi, conquista con il suo sapore brioso semplicemente indimenticabile a cui nessuno sa resistere!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 40 minuti
Montate le uova con il sale e, poi, con lo zucchero. Unite al composto spumoso la polvere unica realizzata mescolando la farina con il lievito e il cacao. Trasferite due cucchiai del composto uniforme realizzato in una seconda ciotola e inglobate filo il latte emulsionato con il burro e portato a sfiorare il bollore.
Leggi anche: Pasta al forno favolosa con una crosticina croccante di pangrattato
Leggi anche: Risotto carciofi e speck: proviamolo domenica a pranzo e vedrai che nessuno se l’aspetta!
Aggiungete la pastella calda al resto del composto, profumate con la scorza dell’agrume e mescolate il tutto con cura. Trasferite l’impasto uniforme in uno stampo di diametro 20 cm imburrato e infarinato, livellate la superficie e infornate a 180° per 40 minuti, posizionando la torta al latte e cioccolato per i primi 25 minuti sul ripiano più basso del forno e poi su quello centrale.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…