La torta latte e cacao 5 bicchieri è una delle tante varianti possibili per rendere più buona la vostra colazione. Ed è talmente semplice da diventare divertente
Chi ci conosce lo sa, qui cerchiamo sempre di facilitarvi la vita in cucina. E lo facciamo ancora una volta con questa torta Come unità di misura utilizziamo il classico contenitore da 125 grammi dello yogurt, utilizzato anche in altre preparazioni, senza dover tirare fuori la bilancia.
Un dolce perfetto per la colazione o la merenda, stragoloso ma anche molto facile da preparare. Il cacao fa la parte del leone, ma se non avrete problemi di peso e volete renderla ancora più golosa unite all’impasto anche delle gocce di cioccolato.
Ingredienti
2 bicchieri farina 00
3 uova
2 cucchiai cacao amaro in polvere
1 bicchiere olio di semi
1 bicchiere latte
1 bustina lievito per dolci
1 bicchiere zucchero
150 g Nutella
potrebbe interessarti: Cheesecake Ricotta e Cioccolato, un dolce davvero inarrivabile
Cominciate a setacciare li due bicchieri di farina insieme al lievito per dolci e metteteli in una ciotola. Aggiungete anche il cacao in polvere, sempre setacciato, e lo zucchero, poi mescolate tutto.
A parte mettete le uova, l’olio di semi (arachide è meglio), il latte ancora a temperatura ambiente, e mescolate tutto fino per amalgamare bene gli ingredienti.
Versate poco alla volta gli ingredienti liquidi in quelli solidi e mescolate con calma con una frusta da pasticciere, amalgamando tutto. Quando avrete versato tutta la parte liquida, continuate a mescolare fino a mischiare molto bene.
Versate l’ impasto in una teglia imburrata da 22-24 cm di diametro, a seconda di quanto la volete alta, e infornate a 180° per 40-45 minuti. Prima di sfornare, fate la prova dello stecchino, e poi una volta tirata fuori spalmate la Nutella su tutta la superficie in modo omogeneo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cheesecake Cocco e Nutella.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…