La torta al latte di mandorla con le noci e uvetta è un dessert senza lattosio ed è arricchito grazie alla presenza anche dell’uvetta.
Altamente digeribile senza apportare problemi intestinali a causa del lattosio e soprattutto ricco di gusto e di bontà. Una piacevolissima colazione o una sana merenda semplice che apporta la giusta energia. Non vi è presenza di latte né di burro, ma mi sarà presenza di frutta secca e uvetta, alimenti che donano all’organismo un maggiore valore energetico, fondamentale nelle alimentazioni soprattutto nel periodo estivo, dove si esige maggiore apporto di energia.
Torta al latte di mandorla con noci e uvetta
ti piacerebbe anche:Torta salata con patate gorgonzola e pancetta | Finger food facile e goloso
ti piacerebbe anche:Torta della nonna all’albicocca | Soffice e delicata da inzuppare nel latte
Ingredienti
- 300 g farina 00
- 150 g zucchero
- tre uova
- 150 di latte di mandorla
- 60 ml olio di semi
- una bustina di lievito
- noci sgusciate circa 120 g
- 120 g cioccolato fondente
- zucchero semolato
- uvetta 100 g
ti piacerebbe anche:Torta fredda al cioccolato con vaniglia | Da servire dopo i pasti
ti piacerebbe anche:Plumcake ricotta e lamponi | Una torta che mette d’accordo a colazione
Torta al latte di mandorla con noci e uvetta, la ricetta del dessert senza lattosio. Procedimento
Prendiamo un contenitore capiente e sbattiamo dentro le uova con lo zucchero e rendiamo spumoso il composto che andremo a realizzare. A filo uniamo il latte di mandorla e l’olio di semi e così continueremo fino all’ esaurimento di questi ingredienti. Aggiungiamo la farina e lievito e mescoliamo energicamente, infine, aggiungiamo le noci e l’uvetta con il cioccolato fondente le mescoliamo per bene e realizziamo un composto senza la presenza di grumi.
Come si prepara la torta con latte di mandorla alle noci e uvetta
Prendiamo una teglia da plum-cake ed oliamola ed infariniamola e cospargiamola di zucchero semolato, poi versiamo all’interno il composto che abbiamo realizzato ed inforniamola per 40 minuti a 170°. Quando il nostro dolce sarà pronto, lo raffredderemo e lo serviremo e vi assicuro che non vi pentirete del gusto e della leggerezza di questo buonissimo dolce.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.