Sai come preparare un dolce gustoso, ma sano allo stesso tempo? Oggi ti sveliamo la ricetta, la torta latte e miele, una vera goduria.
Ne basta una sola fetta e inizierai la giornata con una carica in più. Un dessert di facilissima preparazione e con ingredienti che avrai sicuramente in frigo e dispensa.
La torta latte e miele si mantiene morbida e fragrante per diversi giorni sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica. Cosa aspetti scopri la nostra ricetta sprint!
Torta latte e miele: ecco come iniziare la giornata al top
Come si può resistere a tanta bontà ? Ecco la ricetta che ti manca nel tuo ricettario, facile veloce e gustosa, che tutti gradiranno, se ne innamoreranno al primo morso.
Leggi anche:Â Mega waffle vanigliati, il segreto di tanta morbidezza sta nella procedura
IngredientiÂ
- 3 uova
- 120 g di zucchero
- 160 g di miele
- 250 g di farina 00
- 50 g di fecola di patate
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- 200 ml di latte
- 30 g burro
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa torta iniziamo a setacciare farina e fecola, mettiamo in una ciotola e lavoriamo le uova con lo zucchero in una ciotola con le fruste elettriche.
Leggi anche:Torta al latte caldo al cacao e nutella cremosa, una vera bomba di golositÃ
Ti consigliamo di farlo per diversi minuti, così da ottenere un composto spumoso e omogeneo. Aggiungi anche il miele un po’ alla volta. Uniamo adesso la farina e fecola a cucchiai alternando con il latte.
Leggi anche:Â Cheesecake cacao e pistacchio, non resisterai alla tentazione
Appena terminato aggiungiamo il burro, il lievito in polvere per dolci e solo quando l’impasto sarà omogeneo, trasferiamo nello stampo per torte imburrate e lasciamo cuocere in forno a 180° per 35 minuti. Prima di spegnere facciamo la prova stecchino, poi spegniamo e lasciamo intiepidire. Togliamo dallo stampo e spolveriamo con lo zucchero a velo e serviamo a fette.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.