Per la colazione ho deciso di preparare un dolce diverso dal solito e con pochissimi calorie, usando le carote che mi erano rimaste alle quali ho aggiunto anche un ingrediente super speciale.
Durante il weekend cerco sempre di dedicare del tempo alla cucina, realizzando vari dolci che da sempre sono la mia passione. Per potermi rilassare durante il weekend, infatti, mi dedico sempre alla realizzazione di qualche ricetta dolce così da allietare la colazione e anche la merenda.
Al tempo stesso cerco anche di prestare moltissima attenzione alle calorie dei dolci che preparo, motivo per cui ho ben pensato di realizzarne una che fosse molto leggera.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare in precedenza, dato che il weekend è finalmente arrivato, ho ben pensato di preparare da me la colazione da servire alla mia famiglia, il tutto con pochi ingredienti e usando anche della carote che, in caso contrario, correvano il rischio di esser buttate via. Ecco di seguito la ricetta dose per dose:
300 grammi di carote,
150 grammi di farina,
150 grammi di zucchero,
100 ml di olio di semi,
3 uova,
200 grami di noci,
1 bustina di lievito per dolci.
Cominciamo la preparazione dei nostri dolce come sempre dalle uova le quali vanno buttate insieme allo zucchero fin quando non abbiamo ottenuto un composto spumoso, come sempre vi consiglio di utilizzare durante questa fase uno sbattitore elettrico. Dopodiché aggiungiamo al nostro composto l’olio di semi e continuiamo a mescolare, mettiamo da parte l’impasto ottenuto e grattugiamo subito le carote finemente dopo averle liberate dalla buccia, così da aggiungerle al mix di uovo zucchero e olio di semi.
Successivamente aggiungiamo il nostro impasto anche la farina di mandorle e quella 00 aiutandoci con un colino maie strette, così da evitare alla formazione di grumi. Lo stesso facciamo con il lievito per dolci e aggiungiamo anche un pizzico di sale. Facciamo riposare l’impasto mentre mettiamo a riscaldare il forno a 180 gradi. Nel frattempo, tritiamo finemente le nostre noci che vanno aggiunte all’impasto poco prima della cottura.
LEGGI ANCHE -> Insalatona dietetica da mangiare tutti i giorni, grazie a lei ho perso 2 kg subito
Adesso trasferiamo l’impasto in una teglia che abbia 22 cm di diametro e facciamo cucinare la nostra torta a 180 gradi per massimo 45 minuti, una volta trascorso il tempo necessario effettuiamo il check dello spaghetto per verificare che anche l’interno sia cotto e lascia raffreddare prima di servire a tavola a colazione… Vedrai che andrà subito a ruba!
LEGGI ANCHE -> Insalata di riso leggerissima, la mangio anche se sono a dieta e non ingrasso di un grammo
LEGGI ANCHE -> Mani nere per colpa dei peperoni arrostiti, in meno di 10 minuti ti risolvo il problema
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…