Oggi ti proponiamo di fare una colazione golosa anche se leggera, per stare sempre in forma ma in modo furbo, prepara la Torta light al cacao, pronta in pochi minuti.
Oggi vi lasciamo di sicuro sconcertati perché realizzeremo una torta che non contiene latte, uova e burro, com’è possibile? Ecco la Torta light al cacao, fatta di acqua, cacao e pochi ingredienti che hai in casa, golosa anche se leggera per stare sempre in forma.
Non sentirti in colpa, perché con questa golosa ricetta non ne hai motivo, dieta non significa mangiare solo verdure ma combinare i giusti ingredienti in modo furbo così da non desiderare proprio nulla. Una fetta di questa torta contiene così poche calorie che puoi fare anche il bis e si prepara anche all’ultimo minuto perché bastano solo 10 minuti per preparare l’impasto.
Anche i bambini ameranno questa torta ed é una cosa molto importante così da non mangiare sempre Merendine ultra caloriche o ricette che per quanto buone sono troppo zuccherose. Quindi dopo tanti elogi non vi resta che realizzarla, passiamo alla procedura, seguite le indicazioni e iniziamo subito.
Leggi anche: Torta uva e mandorle: il dolce che ti farà iniziare la giornata con una carica in più
Leggi anche: Torta morbida agli agrumi e la tua casa si inonda di profumo inebriante
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 40 minuti circa
Ingredienti per 12 porzioni circa
400 g di farina 00
500 ml di acqua
150 g di zucchero
150 g di miele
Per realizzare questa golosa ricetta sprint, iniziate col versare in una ciotola l’acqua, aggiungete lo zucchero e fatelo sciogliere mescolando in modo continuo. Aggiungete in un secondo momento olio e miele, mescolate ancora per rendere omogeneo il preparato.
Integrate le polveri setacciate poco per volta, quindi farina, cacao e lievito. Con un frullino rendete omogeneo il composto fino a renderlo irresistibilmente denso ed omogeneo. Versate l’impasto pronto in uno stampo foderato con carta da forno, meglio se a cerniera.
Avvia la cottura in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 40 minuti o poco più. Terminato il tempo indicato fate la prova con uno stecco, se questo risulta asciutto sarà pronta per essere sfornata. Lasciate che la torta si raffreddi del tutto prima di toglierla dallo stampo e sarà poi pronta da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…