Basta rinunciare ai dolci durante la dieta, lo dicono pure i nutrizionisti… mangiamoli con moderazione e preferibilmente con delle ricette light, come nel caso della mia torta all’ananas.
Non a caso, ho trovato il modo perfetto per prendermi cura di me stessa durante la dieta ma senza troppe rinunce, così da non rendere il percorso dimagrante un vero fardello. Per rendere le cose più semplici, ad esempio, ho provato questa ricetta con l’ananas.
Il frutto in questione, anche inserito nei dolci, ha comunque degli effetti positivi sul corpo, così da perdere ugualmente peso, ma evitando di mettere ingredienti grassi all’interno della ricetta. In questo caso ho eliminato sia il burro che lo zucchero.
Ebbene sì, per la merenda di oggi ho ben pensato di rimboccarmi le maniche e provare questa torta all’ananas, la ricetta me l’ha suggerita la mia amica che è sempre a dieta, quindi, è davvero a prova di bomba. Per la realizzazione della torta in questione, in versione light, ci serviranno solo i seguenti ingredienti:
250 grammi di farina integrale,
130 ml di succa d’anas,
2 cucchiaini di miele,
130 ml di acqua,
10 grammi di lievito,
almeno 4 fette di ananas.
Cominciamo la preparazione del nostro dolce con il succo d’ananas che va unito insieme all’acqua e le pietre per dolci, mescola per bene il composto e aggiungi poco per volta la farina integrale aiutandoti con un colina a maglie strette. In questo frangente mescola più forte che puoi per evitare la formazione di grumi, oppure puoi aiutarti con uno sbattitore elettrico.
Successivamente completa la preparazione del dolce aggiungendo due cucchiaini colmi di miele, quindi, lasciamo riposare l’impasto per almeno 15 minuti mentre il forno riscalda per raggiungere la temperatura di 180 gradi che ci servirà poi per la cottura.
LEGGI ANCHE -> Altro che acqua e limone al mattino, prova con quest’altro ingrediente che mette il turbo al tuo metabolismo
Trascorso il tempo necessario trasferisci l’impasto del dolce in uno stampo che abbia almeno 20 cm di diametro, il quale deve essere ben oleato e infarinato, mettendo alla base le fette di ananas. Infine, versa l’impasto all’interno della teglia e fai cuocere per massimo 40 minuti ma controlla sempre lo status di cottura. Effettua il check dello spaghetto per verificare che anche all’interno della torta sia cotto, quando sarà pronta poi saldi a tavola il dolce leggero a base di ananas e potrai degustarlo serenamente anche tu che stai seguendo una dieta per perdere i chili di troppo!
LEGGI ANCHE -> Insalata dietetica di riso nero con zucchine e tonno, così lo mangia tutta la famiglia
LEGGI ANCHE -> Insalata in frigo sai come si conserva? Con lattuga e i pomodori facciamo tutti questo errore e si rovinano subito
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…