Sai che ho una merenda deliziosa da farti vedere? La Torta light integrale con pere e mandorle, i miei figli ne vanno matti e io la preparo spesso soprattutto in estate, ci metti un attimo e sarà pronta.
Se cerchi una ricetta che puoi tranquillamente gustare tutti i giorni, puoi provare questa fantastica Torta light integrale con pere e mandorle, è un dolce delizioso e leggero, perfetto per una merenda gustosa ma salutare soprattutto in estate, io la preparo sesso perchè i miei figli ne vanno matti. Questa è una ricetta che ti aiuta non solo a mantenere una dieta equilibrata senza rinunciare al gusto ma in più ti consentirà di perdere peso arricchendo il tuo organismo di fibre e nutrienti, grazie al mix di ingredienti di cui è composta. La combinazione di pere, farina integrale e mandorle, apporterà infatti al tuo corpo una fonte di vitamine e antiossidanti altissima mantenendo la leggerezza e senza aggiungere calorie in più.
Se non sei a dieta però, puoi variare la ricetta aggiungendo del cioccolato fondente fuso o in gocce mantenendo tutte le proprietà indicate in precedenza quindi e con qualche caloria in più aggiungerai un tocco di dolcezza ma senza esagerare con le calorie. Se invece vuoi renderla ancora più leggera di com’è, puoi sostituire lo zucchero con del dolcificante o dello sciroppo d’agave.
Questa torta racchiude un mix di sapori incredibili, una delle più speciali che abbia mai preparato, ti garantische, leggerezza, nutrimento e bontà, cosa vuoi di più?
Un dolce che sa soddisfare il palato senza appesantire e che si adatta perfettamente a una dieta equilibrata, ideale per tutti non solo per gli adulti quindi ma anche per i bambini. Insomma una ricetta che ti aiuta a mantenere la linea così da poterla gustare senza sensi di colpa o addirittura se intendi perdere peso date l’elevato quantitativo di febre che contiene. La puoi preparare anche tutto l’anno, ma risulta particolarmente rinfrescante e leggera nelle calde giornate estive, quindi sbrigati! Prepara tutti gli ingredienti e prepariamola insieme passo passo.
Leggi anche: Torta sofficissima di pesche e limone, la ricetta perfetta per la colazione estiva
Leggi anche: Torta cioccolato e caffè | freddissima e invogliante | il dessert perfetto per le sere d’estate
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
150 gr di farina integrale
100 gr di zucchero di canna
2 pere mature
50 gr di mandorle tritate
2 uova
100 ml di latte scremato
50 ml di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
Scorza grattugiata di un limone
Un pizzico di sale 10
Preparazione della Torta light integrale con pere e mandorle
Per realizzare questa torta golosissima leggera ed irresistibile, inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi e fodera uno stampo da torta con carta forno. In una ciotola, mescola la farina, lo zucchero, il lievito, le mandorle tritate, la scorza di limone grattugiata e un pizzico di sale.
In un’altra ciotola, sbatti le uova e aggiungi il latte e l’olio di semi. Versa il composto liquido nella ciotola degli ingredienti secchi e mescola delicatamente fino a ottenere un impasto omogeneo. Sbuccia e taglia le pere a fette sottili. Versa metà dell’impasto nello stampo da torta e distribuisci le fette di pere sulla superficie. Copri con il restante impasto.
Cuoci infine la torta per circa 30-35 minuti, o fino a quando risulterà dorata e cotta al centro. Taglia poi la torta e lascia raffreddare completamente prima di servire. Buon appetito.