Torta al limone senza farina, cremosa e compatta dall’aroma irresistibile
La torta al limone è un dolce dalla compattezza e morbidezza che si fonde al gusto soffice del limone, un’aroma irresistibile che rende l’assaggio un momento unico.
La torta al limone è un dolce perfetto per ogni occasione, dalla colazione in famiglia al momento di relax con amici ed il profumo che inonderà la vostra casa conquisterà i vostri sensi.
Ingredienti
- 120 g di zucchero semolato
- 3 uova
- buccia grattugiata di limone o arancia q.b.
- 125 g di yogurt bianco
- 3 cucchiai di succo di limone
- 350 g di mascarpone
- 100 g di maizena
- 2 cucchiai di succo di limone
- zucchero a velo
Ti piacerebbe anche:Pasta frolla mandorla e limone | Senza uova | Ideale per crostate
Ti piacerebbe anche:Dieta del Limone | per perdere fino a 3 chili | in una settimana
Ti piacerebbe anche:Polpette morbide salvia e limone | Un piatto di raffinata semplicità
Torta al limone senza farina, cremosa e compatta dall’aroma irresistibile, procedimento
Mettiamo mascarpone in una ciotola e iniziamo a lavorarlo con una frusta e pian piano aggiungiamo lo zucchero e continuiamo. Al composto aggiungiamo le uova e versiamo il succo di limone con la scorza grattugiata.
Continuando a mescolare aggiungiamo lo yogurt e mischiamo, poi la maizena. Mescoliamo ancora. Una volta amalgamato bene tutto rivestiamo uno stampo con carta forno, versiamoci dentro il composto e inforniamo a 180° per 40 minuti e cuociamo (ricordiamoci di sbattere lo stampo sul piano di lavoro prima di infornare per evitare bolle). Serviamo tiepida.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube