La Torta al limone è favoloso! Fatti in pochi e semplici passaggi, vi conquisterà con il suo brioso e rinfrescante profumo ancor prima di mangiarlo.
La Torta al limone è fantastica! Alta e soffice, così fatta è gradita a tutti. È un classico dessert che piace sia a grandi che piccini.
Si tratta di una ghiottoneria semplicemente irresistibile! Profumatissima e gustosa, tutti ne vogliono mangiare almeno una fetta.
Torta al limone ecco come si fa
La Torta al limone è buonissima! Invitante e gustosa, è il dolce perfetto per una merenda gustosa o una colazione rigenerante.
Fatta con pochi ingredienti, è il dolce soffice dei tuoi desideri! Al primo assaggio, si scioglie in bocca come neve al sole coccolando il palato.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno ventilato, 160° per 30 minuti
- Strumenti
- uno stampo a ciambella di diametro 22 cm
- una ciotola
- una frusta
- Ingredienti
- 9 cucchiai di zucchero di canna
- 90 g di fecola di patate
- una bustina di lievito per dolci
- 120 g di burro ammorbidito
- la scorza e il succo di un paio di limoni bio
- 3 uova medie
- 100 g di farina per dolci
- zucchero a velo q,b, per decorare
Torta al limone, procedimento
Montate le uova con lo zucchero e unite il burro ammorbidito e il succo filtrato degli agrumi. Profumate con la scorza dei limoni grattugiati e inglobate la farina e la maizena setacciate. Infine, aggiungete il lievito. Lavorate tutti gli ingredienti per avere un impasto uniforme che trasferirete in uno stampo a ciambella di diametro 22 cm imburrato e infarinato.
Leggi anche: Risotto con broccoli e mandorle, un sorprendente mix che vi stupirà
Leggi anche: Come fare le piadine come quelle romagnole
Leggi anche: Focaccia alle olive e pomodori, impossibile dirgli di no, morbida al punto giusto
Cuocete in forno ventilato a 160° per 30 minuti. Una volta cotta, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di sformarla e spolverizzarla con lo zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube