La Torta al limone è favoloso! Fatti in pochi e semplici passaggi, vi conquisterà con il suo brioso e rinfrescante profumo ancor prima di mangiarlo.
La Torta al limone è fantastica! Alta e soffice, così fatta è gradita a tutti. È un classico dessert che piace sia a grandi che piccini.
Si tratta di una ghiottoneria semplicemente irresistibile! Profumatissima e gustosa, tutti ne vogliono mangiare almeno una fetta.
La Torta al limone è buonissima! Invitante e gustosa, è il dolce perfetto per una merenda gustosa o una colazione rigenerante.
Fatta con pochi ingredienti, è il dolce soffice dei tuoi desideri! Al primo assaggio, si scioglie in bocca come neve al sole coccolando il palato.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno ventilato, 160° per 30 minuti
Montate le uova con lo zucchero e unite il burro ammorbidito e il succo filtrato degli agrumi. Profumate con la scorza dei limoni grattugiati e inglobate la farina e la maizena setacciate. Infine, aggiungete il lievito. Lavorate tutti gli ingredienti per avere un impasto uniforme che trasferirete in uno stampo a ciambella di diametro 22 cm imburrato e infarinato.
Leggi anche: Risotto con broccoli e mandorle, un sorprendente mix che vi stupirà
Leggi anche: Come fare le piadine come quelle romagnole
Leggi anche: Focaccia alle olive e pomodori, impossibile dirgli di no, morbida al punto giusto
Cuocete in forno ventilato a 160° per 30 minuti. Una volta cotta, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di sformarla e spolverizzarla con lo zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…