La Torta al limone sofficissima è incredibile! Pronta in un lampo, rinforza il sistema immunitario ed è perfetta per iniziare la giornata con una marcia in più
La Torta al limone sofficissima è straordinaria! Fatta in un paio di semplicissimi passaggi, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta, anche solo per assaggiarla. Tenerissima e ricca di gusto, appena la metti in bocca si scioglie e una valanga di puro piacere si riversa sul palato accarezzandolo con tutta la sua delicatezza.
Si tratta di una gustosità imperdibile che con questa ricetta tutti possono preparare, e con pochissimo sforzo.: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria e per la prima volta si cimenta nella preparazione di un dolce, ed il risultato è sempre una favola!
Torta al limone sofficissima ecco come si fa
La Torta al limone sofficissima è fantastica! Fatta con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, è quella gustosità che mette tutti d’accordo. Light perché priva di latte e burro, è anche profumatissima e ricca di vitamina C.
Praticamente irresistibile, questa ghiottoneria economica è il trionfo della semplicità e genuinità che ti rimette in salute in un lampo!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 170°
- Strumenti
- uno stampo di diametro 24 cm
- una ciotola
- una frusta
- Ingredienti per uno stampo di diametro 24 cm
- 200 g di uova bio
- 8 cucchiai di acqua naturale oligominerale
- 1 bustina di lievito in polvere vanigliato per dolci
- un pizzico di sale fino
- 200 g di zucchero di canna integrale
- 150 ml di olio di semi di girasole
- 15 cucchiai di farina per dolci
- il succo filtrato di mezzo limone bio
- scorza di limone bio grattugiata q.b.
- zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia q.b.
Torta al limone sofficissima procedimento
Montate le uova con lo zucchero e il sale. Procedete inglobando al composto spumoso la scorza grattugiata dell’agrume e poi, a più riprese, un terzo della farina setacciata con il lievito.
Leggi anche: Tagliatelle al pomodoro: semplici e succulenti, sono anche leggerissime!
Leggi anche: Costolette di agnello fritte al pistacchio una squisitezza per palati sopraffini
Leggi anche: Torta salata con spinaci, uova e ricotta ideale per arricchire con fantasia il pranzo di Pasqua
Aggiungete l’olio, l’acqua, il succo filtrato dell’agrume e un latro terzo della farina. Mescolate tutti gli ingredienti con una spatola facendo movimento dal basso verso l’alto e infine incorporate al composto uniforme il resto della farina. Trasferite l’amalgama uniforme piuttosto liquida in uno stampo di diametro 24 cm foderata di carta forno, livellate la superficie e infornate a 170° per 50-55 minuti, coprendola con della carta stagnola durante gli ultimi 10 minuti di cottura. Trascorso il tempo necessario, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero aromatizzato alla vaniglia.