Questo venerdì, l’ambasciatore del gusto della costiera amalfitana ha dedicato a tutte le mamme del mondo la “Torta macedonia di mamma mia”: un dolce strepitoso che esprime dolcezza al solo guardarlo e che il maestro pasticcere Sal de Riso ha realizzato creando un gusto che gli ricordasse la macedonia che sua madre gli preparava.
Momenti commozione in studio quando il grande maestro pasticcere Sal De Riso ha inventato un gusto che ricordasse la macedonia di frutta della sua mamma e ha realizzato questo meraviglioso dolce che ricordasse la sua mamma Carmela.
Le indicazioni per realizzare questo favoloso dolce sono state illustrate dal maestro pasticcere Sal de Riso ai telespettatori del celebre programma televisivo di cucina “È sempre mezzogiorno” andato in onda su Rai Uno. il 6 maggio 2022.
La Torta macedonia di mamma mia di Sal de Riso è un dolce delizioso! Si tratta di un dolce sensazionale che potrete facilmente replicare anche a casa il cui inserto centrale è realizzato con il gusto della macedonia della mamma del maestro pasticcere.
Come abbiamo già detto, questa ricetta è stata illustrata dal maestro pasticcere Sal de Riso durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: qualche ora
Fate macerare per 2 h in frigo la frutta sminuzzata in una ciotola e condita con succo d’arancia e zucchero prima di frullarla. Mescolate metà purea di frutta con la gelatina già sciolta in acqua in modo da avere un composto uniforme che rovescerete in uno stampo leggermente inferiore a quello della torta per avere un inserto che congelerete.
Emulsionate la rimanente pura d frutta con la crema pasticcera e inglobate la gelatina già sciolta in acqua per avere una crema che alleggerirete con la panna semi-montata. Posizionate la frutta secca sul fondo dello stampo e colateci sopra uno strato di crema su cui adagerete l’inserto di macedonia congelato. Ricoprite il tutto con altra crema leggera e noci spezzettate. Aggiungete un disco di pan di Spagna che bagnerete con la bagna ai lamponi e congelate il tutto. Trascorso il tempo necessario, sformate la torta e capovolgetela su un bel sotto torta. Abbellite con la gelatina neutra e i pezzetti di cioccolato bianco e servitela.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…