La torta magica alla marmellata è il dolce perfetto per chi ha pochi ingredienti in casa e per chi ha voglia di un dolce che si prepari subito.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questo dolce delizioso.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta magica al cioccolato e rum | Fondente e cremosa
Leggi anche > Torta magica della nonna un dolce da gustare a colazione
Tempo di preparazione: ′
Tempo di cottura: ′
INGREDIENTI dose per persone
- 8 albumi
- 60 gr di zucchero di canna
- 300 gr di marmellata a piacere
- 1/2 bicchiere d’acqua
- Zucchero a velo o cocco rapè per decorare
Torta magica alla marmellata, preparazione
Per preparare questo dolce delizioso, ma allo stesso tempo anche molto veloce si inizia andando a riscaldare la marmellata mettendola in una ciotolina e poi o la si fa sciogliere riscaldare al microonde oppure semplicemente a bagnomaria, aggiungendo anche l’acqua.
Quando la marmellata è diventata liquida e quindi facile da spalmare la si versa in uno stampo per dolci come se fosse del burro. A parte, in una ciotola si iniziano a montare con uno sbattitore elettrico i bianchi dell’uovo fino a quando non diventeranno spumosi. A questo punto si aggiunge anche lo zucchero di canna e si continua fino a montarli a neve molto ferma.
Con gli albumi montati si riempie lo stampo dove si è messa la marmellata e si livella la superficie. Cuocere la torta a bagnomaria per 35 minuti a 160°C in forno già caldo, una volta che la superficie della torta è dorata la si lascia raffreddare completamente e poi la si sforma capovolgendo lo stampo su un vassoio per dolci. Polverizzare la torta con del cocco rapè o con del semplice zucchero a velo per renderla ancora più golosa.
Leggi anche > Torta di mele magica | Il dolce cremoso per la prima colazione
Leggi anche > Torta al cioccolato con 3 ingredienti | Ricetta semplice e buonissima
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.