La Torta al mandarino con crema al mandarino si prepara in poche semplici e veloci mosse. Si tratta di una torta con uno strato interno di crema al mandarino. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e in pochi minuti avrete realizzato questo dolce delicato e genuino, che piace a grandi e piccini.
Potrebbe piacerti anche: Smoothie con banana e mandorle | Fresco e salutare da provare
Potrebbe piacerti anche: Frittelle di Carnevale al limone | Senza lievitazione e velocissime
Dosi per: una torta con diamtero 24 cm
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 30 minuti
Con uno spremiagrumi, strizzate i mandarini e filtrate il succo realizzato in una piccola brocca. Sbattete in una ciotola le uova e aggiungete lo zucchero. Mescolate con una frusta gli ingredienti per avere un composto spumoso. Aggiungete la farina, l’olio, il lievito e il vostro succo di mandarini. Mischiate gli ingredienti per avere un composto uniforme che rovescerete in uno stampo con diametro di 24 cm, già imburrato e infarinato.
Potrebbe piacerti anche: Bomboloni paradiso | Un dolce modo per finire la giornata
Potrebbe piacerti anche: Minestrone vegan con tofu l Ricetta veloce e saporita per un primo caldo
Livellate la superficie con il retro di un cucchiaio e mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi per 30 minuti. Al termine della cottura, tirate fuori dal forno il dolce e lasciatelo raffreddare per qualche minuto. Raggiunta la temperatura ambiente, adagiate la torta sul vostro piano da lavoro, già foderato con apposita carta. Dividete in due dischi uguali il dolce e farcite la base con la crema al mandarino. Tappate la crema con la cappella del dolce e spolverate il tutto con dello zucchero a velo a proprio piacere. Ecco, la torta è pronta. I più golosi potranno inoltre cospargere la superficie del dolce con delle lamelle di mandorle a proprio piacimento. Tagliate il dolce e servite la torta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…
Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…
Uova alla monachina: se le uova sode ripiene hanno stancato pure te, stavolta preparale così,…
Ci sono alcune pietanze che non possono proprio mancare in occasione delle festività pasquali, e…
Lo sai che da quando ho scoperto questo trucco pulisco i termosifoni impiegando la metà…
Costano relativamente poco ma valgono molto queste uova imbottite alla diavola, molto più di un…