Torta con mandorle e lamponi, il dolce che tutta la famiglia gradirà non solo a colazione, scopri la ricetta perfetta.
Le mandorle sono sempre gradite, si possono gustare così oppure per preparare un dessert come questo. Scoprite la ricetta della torta morbida con mandorle e lamponi. Non solo potete servire come spuntino pomeridiano, ma anche a colazione. Abbiamo scelto i lamponi, ma potete optare per delle fragole o mirtilli, quello che preferite. Provate anche voi a preparare questa torta a casa, scoprite gli ingredienti necessari per la realizzare la nostra ricetta sprint!
La torta si conserva sotto una campana di vetro per 4-5 giorni, in alternativa potete anche metterla in un contenitore a chiusura ermetica.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crema pasticcera di Iginio Massari | Con la ricetta del Maestro non potete sbagliare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crema di limoni della Costiera | Profumatissima e soda per farcire
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40minuti
Ingredienti
Per decorare
Per preparare questo dolce profumato e morbido preriscaldare il forno a 180°C e poi foderate uno stampo per dolci da 20 cm di diametro. Lavate i lamponi e asciugateli con carta assorbente da cucina, tenete da parte.
Passate all’impasto della torta, mettete in una ciotola le uova e con lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche così da ottenere un composto chiaro e spumoso. Solo adesso potrete aggiungete la farina 00 e quella di mandorle e mescolate bene. Unite a questo punto lo yogurt e la scorza grattugiata del limone.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Mousse alla fragola light senza panna | Delizia con poche calorie
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta al limone e mandorle | Un dolce profumato e delicato
Continuate a lavorare e quando si saranno amalgamate bene tutti gli ingredienti unite il lievito per dolci, mescolate e fermatevi. Infarinate i lamponi e incorporateli all’impasto delicatamente e poi trasferite nello stampo per dolci, livellate e distribuite le mandorle e poi fate cuocere a 180°C per circa 40 minuti. Prima di spegnere fate la prova stecchino. Poi sfornate e lasciate raffreddare e adagiate su un piatto da portata e spolverate lo zucchero a velo e servite.
Buona Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…