Torta di mandorle e nespole, si prepara con farina di mandorle e fecola, inoltre ha un profumo delicato grazie al succo di limone.
Un dessert che si prepara con i frutti tipici della stagione stagione estiva, nespole e albicocche. Perfetto da servire anche ai più piccoli a colazione, così da iniziare la giornata con una carica in più. Scopriamo la nostra ricettasprint!
Per preparare questa ricetta, iniziate a sciacquare sotto acqua corrente fredda le nespole e le albicocche e le asciugate, tagliatele ed eliminate il picciolo. Tagliate a pezzetti piccoli e tenete da parte.
 Riducete a scaglie il cioccolato, mettete in una ciotola, unite la buccia dei limoni, le farine, il lievito e la fecola setacciati e mescolate bene.
A parte mettete in una ciotola le uova con lo zucchero e lavorate con la frusta a mano o con quella elettrica, dovrete ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite gli ingredienti secchi, unite un pò alla volta alternando con l’olio e il succo dei limoni, infine unite le nespole e albicocche e incorporate bene.
Trasferite nello stampo rotondo, distribuite le lamelle di mandorle e lasciate cuocere a 180° per 45 minuti, poi spegnete e lasciate raffreddare.
Togliete dallo stampo, servite su un piatto da portata e spolverate con lo zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.