La torta margherita è un dolce tradizionale, ma oggi vi presento la ricetta con meno grassi: la versione light della ricetta tradizionale.
La sofficità e morbidezza della torta margherita, la semplicità e la bontà dello zucchero a velo no inimitabili e inalterabili, ma con questa ricetta light vi do un’alternativa l burro utilizzando l’olio di semi che renderà ugualmente morbida la torta margherita, ma sarà anche più leggera e facilmente digeribile. Vediamo insieme le dosi che dobbiamo utilizzare.
ti piacerebbe anche:Torta Margherita e fragole l Dessert delicato e accattivante
ti piacerebbe anche:Torta al limone, la ricetta del Mulino Bianco con frolla crema e torta Margherita
ti piacerebbe anche:Torta margherita cacao e vaniglia | Soffice e profumata
ti piacerebbe anche:Torta margherita vegetariana | Senza uova e senza burro
Prendiamo un recipiente e dentro mettiamo uva e zucchero e con le fruste elettriche iniziamo a montare realizzando un composto cremoso e spumoso. Aggiungiamo l’estratto di vaniglia e la scorza grattugiata del limone previsto in ricetta. Aggiungiamo adesso, l’olio di semi e mescoliamo per bene amalgamando l tutto. Aggiungiamo la farina a pioggia e la fecola di patate. Mescoliamo e poi uniamo il lievito per dolci in polvere.
Mescoliamo ancora ma sempre delicatamente per evitare che le uova si smontino. Prendiamo una teglia per dolci e ungiamolo con dell’olio e spolveriamolo con la farina. Versiamo il composto dentro inforniamo a 180° per mezz’ora. Una volta cotta la nostra torta margherita spolveriamo con lo zucchero a velo e serviamo una volta raffreddata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…