Per concludere al meglio questa giornata, ecco che vi proponiamo una torta golosissima e buonissima. E’ inutile dirvi che piace ai piccini, ma vi assicuriamo che nessuna fascia d’età, fio ai più anziani, saprà resistere davanti alla bontà di questo dolce. Prepariamo insieme la torta mars e riso soffiato.
Non c’è sapore più goloso di questa torta, ottima soprattutto per far felici i più piccoli. Ed ha anche la marcia in più di essere facilissima da preparare. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Quadrotti di riso soffiato al cioccolato burro di arachidi e cocco | deliziosi
leggi anche: Barrette di cioccolato e riso soffiato con granella, snack goloso
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
- 150 g di riso soffiato
- 70 g di burro
- 300 g di Mars
Torta mars e riso soffiato: procedimento
Iniziamo con il tagliare le barrette di Mars a pezzetti e lo stesso facciamo con il burro. Aggiungiamoli, poi, all’interno di una padella e facciamoli sciogliere.
A parte, in una ciotola, aggiungiamo il riso soffiato. Quando i Mars saranno sciolti, uniamo il mix in ciotola e mescoliamo per bene facendoli amalgamare fra di loro.
Prendiamo una teglia rotonda e foderiamola con della pellicola. Versiamo il composto ottenuto al suo interno e livelliamolo con una spatola. Mettiamo, quindi, in frigo, a raffreddare per 2 ore.
Leggi anche: Biscotti di riso soffiato e frutta secca | piacevole croccantezza da provare
leggi anche: Palline al riso soffiato | Una vera goduria per il palato
Trascorso il tempo, possiamo sformarla, togliere la pellicola dal fondo e gustarla.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.