La torta Mars senza cottura, un dessert buono veloce innovativo dal gusto deciso che si rifà allo snack che ha fatto la storia della nostra infanzia.
Una preparazione molto semplice con circa 30 minuti di lavorazione e cottura. Una ricetta decisamente low cost. Le dosi che troverete negli ingredienti saranno ottimali per circa 10 persone. Di certo non possiamo dire che è una ricetta dietetica, ma uno strappo alla regola per un dessert così possiamo farlo ogni tanto.
Torta Mars senza cottura
ti piacerebbe anche:Torta cannolo senza cottura senza canditi, buona e facile
ti piacerebbe anche:Torta soffice alle susine | Facilissima da fare in 10 minuti
Ingredienti
- 400 g barrette Mars
- 150 g riso soffiato
- 50 g burro o margarina
- panna fresca 60 g
- cioccolato al latte 180 g
ti piacerebbe anche:Torta salata con fiori di zucca e gorgonzola | Facilissima e ricca di gusto
ti piacerebbe anche:Torta ai frutti arancioni, colori e profumi dolcemente delicati
Torta Mars senza cottura, quando ogni morso è un sogno. Procedimento
Iniziamo subito la preparazione della nostra torta Mars senza cottura. Ma da cosa iniziamo? Semplice iniziamo dallo sciogliere il burro all’interno di una padella antiaderente e quando questo sarà sciolto aggiungeremo le barrette Mars ridotte in pezzetti in modo che potranno sciogliersi. Attenzione al fuoco che dovrà essere rigorosamente dolce altrimenti rischieremmo di attaccare al fondo della padella i nostri ingredienti. Mescoliamo il tutto affinché divenga omogeneo. Prendiamo un recipiente ampio e mettiamo all’interno il riso soffiato. Una volta che il nostro composto di Mars e burro si sarà leggermente raffreddato aggiungiamo questo al riso soffiato nella ciotola e mescoliamo prendiamo adesso una tortiera ed in burliamola oppure ricopriamola di carta forno, stendiamo la base sulla tortiera livellando con l’aiuto di un cucchiaio e mettiamo da parte per far assestare.
Come si prepara la torta Mars senza cottura
Prendiamo il pezzo di cioccolato e riduciamolo in trito poi lo faremo sciogliere al microonde o come da tradizione a bagnomaria ed aggiungiamo la panna che avremo fatto riscaldare in un pentolino. Quando il cioccolato sarà sciolto uniamo la panna riscaldata e mescoliamo; poi versiamo tutto sulla base che avevamo messo a riposare. Uniformiamo il tutto e lasciamo rassodare a temperatura ambiente per circa un’ora. Trascorso questo tempo apriamo la tortiera a cerniera e rimuoviamo il nostro dolce. Tagliamo come desideriamo e mangiamolo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.