Dal sapore idilliaco, la torta al mascarpone e cioccolato è una delizia per tutti i palati. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: Lonza di maiale con mascarpone e pepe rosa | un piatto semplice e veloce
Potrebbe piacerti anche: Torta margherita con mascarpone in bicchiere | un insolito dessert
- Ingredienti
- 250 g di mascarpone
- 200 g di zucchero a velo
- 150 g di farina
- 50 g di cacao amaro in polvere
- 4 uova
- 1 bustina di lievito per dolci
Torta al mascarpone e cioccolato, procedimento
Sbattete le uova in una ciotola ed unite lo zucchero, il cacao, il mascarpone, la farina e la bustina di lievito. Miscelate il tutto in modo da ottenere un impasto che deve essere liscio e privo di grumi. Lasciate riposare il tutto per qualche minuto. Prendete uno stampo per torte da 24 cm, ungetelo con del burro e infarinatelo. Prestate attenzione non solo al fondo dello stampo ma anche ai bordi, per evitare che il composto ci si attacchi. Versate nello stampo l’impasto e lasciate riposare per almeno 20 minuti. Mettete la torta a cuocere nel forno preriscaldato a 180° per 45 minuti.

Estraete la torta dal forno e lasciatela riposare per alcuni minuti. Ponetela su un sotto torta solo quando si sarà raffreddata perché`in questo modo eviterete che la torta si rompa durante il trasbordo. Farcitela a vostro piacimento. I più golosi, una volta che sarà freddata, potranno cospargerla con dello zucchero a velo oppure con dei pezzettini di cioccolato bianco o con delle foglie di menta. Lasciate libero sfogo alla vostra fantasia. Ma adesso gustatevi una fetta di questa torta delicata dal sapore sopraffino.

Potrebbe piacerti anche: Torta al cioccolato cremosa senza lievito | Goduriosa e facilissima
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake al cioccolato con mascarpone
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.