La torta matta alle mele è un dolce facile e veloce perfetto per la prima colazione o per una golosa merenda. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per realizzare questo dolce senza uova e burro.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta mele e arancia con cioccolato | soffice e velocissima
Leggi anche > Torta mele ed uvetta: dolce leggero senza olio o burro
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 30′
INGREDIENTI dose per 6 persone
- 160 gr di Farina 00
- 160 gr di Zucchero
- 230 ml di Acqua
- 1 cucchiaino di Lievito in polvere per dolci
- 1 cucchiaio di Aceto di vino bianco (facoltativo)
- Pizzico di Sale
- 6 cucchiai di Olio di semi
- 2 Mele
Torta matta alle mele, preparazione
Per preparare questo dolce si inizia andando a mettere in una ciotola la farina, il lievito e lo zucchero. Mescolare per bene le polveri e poi aggiungere l’olio di semi e l’acqua. Per aiutare la lievitazione si può aggiungere a questo punto anche il cucchiaino di aceto, ma è facoltativo.
In seguito si mescola bene fino a quando si otterrà un composto cremoso e senza grumi. A questo punto non resta che andare a sbucciare le mele. Dopo averle sbucciate le si tagliano a cubetti non troppo grandi e le si aggiungono all’impasto e si mescola per bene.
Successivamente si olia una teglia e la si ricopre di farina e vi si versa l’impasto della torta. Infornare in forno già caldo per 30 minuti a 180°C. prima di sfornare fare sempre la prova dello stecchino. Una volta pronta si lascia raffreddare e poi è pronta per essere servita a fette.
Leggi anche > Torta pazza al cacao | si prepara senza uova e burro
Leggi anche > Torta mele e panna della nonna | Ricetta tradizionale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.