Hai ospiti a cena e non sai cosa servire? Ecco la ricetta della torta salata con le melanzane, con un cuore morbido davvero irresistibile.
La torta che ti proponiamo con le melanzane è davvero gustoso, ma quella che la rende diversa dalla solita è proprio il cuore morbido, delicato che lascerà tutti a bocca aperta. Il vantaggio della ricetta è la velocità , non occorre preparare alcun tipo di impasto.
Una ricetta che non ti porterà via molto tempo, inoltre gli ingredienti necessari alla preparazione sono facilmente reperibili, anzi a dire il vero li avrai a casa facilmente, pronta a scoprirli?
Torta con melanzane, ricotta e pomodori: gustosa, insolita e irresistibile!
Ecco come preparare la torta con melanzane, ricotta e pomodori, con semplici ingredienti servirai la cena. Non solo se vuoi poi tagliare a quadrotti e servirli come sfiziosissimo antipasto.
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta brisèe
- 2 melanzane
- 200 g di ricotta
- 2 uova
- 10 pomodori
- un pò di prezzemolo
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 1 spicchio di aglio
- 100 g di provola
- sale fino q.b.
- formaggio grattugiato q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta iniziamo a lavare le melanzane, eliminiamo le estremità , poi tagliamo a spicchi e trasferiamole in una padella con l’olio e uno spicchio di aglio e facciamo rosolare bene.
Lasciamo soffriggere un pò, poi mettiamo in un colino la ricotta, poi mettiamo in una ciotola le uova e sbattiamo, aggiungiamo il sale e il formaggio grattugiato, poi le melanzane e la ricotta. Srotoliamo la pasta brisèe e adagiamo in uno stampo rotondo ricoperto con carta forno e distribuiamo il composto in ciotola e aggiungiamo i pomodori, prezzemolo e provola tagliata a dadini e facciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 25 minuti, poi spegniamo e sforniamo. Lasciamo intiepidire prima di togliere dallo stampo. Serviamo e gustiamo. Se vuoi puoi sostituire la provola con della scamorza o fiordilatte!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.