Hai ospiti a cena e non sai cosa servire? Ecco la ricetta della torta salata con le melanzane, con un cuore morbido davvero irresistibile.
La torta che ti proponiamo con le melanzane è davvero gustoso, ma quella che la rende diversa dalla solita è proprio il cuore morbido, delicato che lascerà tutti a bocca aperta. Il vantaggio della ricetta è la velocità , non occorre preparare alcun tipo di impasto.
Una ricetta che non ti porterĂ via molto tempo, inoltre gli ingredienti necessari alla preparazione sono facilmente reperibili, anzi a dire il vero li avrai a casa facilmente, pronta a scoprirli?
Ecco come preparare la torta con melanzane, ricotta e pomodori, con semplici ingredienti servirai la cena. Non solo se vuoi poi tagliare a quadrotti e servirli come sfiziosissimo antipasto.
Ingredienti
Per preparare questa ricetta iniziamo a lavare le melanzane, eliminiamo le estremità , poi tagliamo a spicchi e trasferiamole in una padella con l’olio e uno spicchio di aglio e facciamo rosolare bene.
Lasciamo soffriggere un pò, poi mettiamo in un colino la ricotta, poi mettiamo in una ciotola le uova e sbattiamo, aggiungiamo il sale e il formaggio grattugiato, poi le melanzane e la ricotta. Srotoliamo la pasta brisèe e adagiamo in uno stampo rotondo ricoperto con carta forno e distribuiamo il composto in ciotola e aggiungiamo i pomodori, prezzemolo e provola tagliata a dadini e facciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 25 minuti, poi spegniamo e sforniamo. Lasciamo intiepidire prima di togliere dallo stampo. Serviamo e gustiamo. Se vuoi puoi sostituire la provola con della scamorza o fiordilatte!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…