Torta di mele all’acqua, la tradizione solo più leggera
Ecco la ricetta più leggera della classica torta di mele. Oggi all’acqua, questo dessert è reso ancora più leggero con la sostituzione del latte con acqua.
Un dolce veloce pronto in pochi passaggi. Una torta molto soffice che grazie proprio all’acqua inserita nella ricetta e grazie alla presenza delle mele resta umida e quindi possiamo conservarla più a lungo. Una perfetta merenda o colazione.
ti piacerebbe anche:Torta all’acqua con cioccolato bianco, il dolce light senza latticini e uova
ti piacerebbe anche:Torta all’acqua senza burro pronta in 1 minuto | il dolce per ogni occasione
Ingredienti
- 3 mele
- 3 uova
- 250 g di farina 00
- 200 g di zucchero
- 1 bicchiere di acqua
- 1 bicchiere di olio
- 1 bustina di lievito per dolci
- cannella
- zucchero integrale di canna
- suco di limone
- vanillina
ti piacerebbe anche:Torta all’acqua profumata al limone soffice e deliziosa
ti piacerebbe anche:Torta all’acqua in 1 minuto
Torta di mele all’acqua, la tradizione solo più leggera. Procedimento
Prendiamo un recipiente e mettiamo dentro uova e zucchero e lavoriamo con fruste elettriche per 5 minuti. Uniamo la farina e lievito e mescoliamo bene poi aggiungiamo l vanillina, l’acqua e l’olio. Aggiungiamo adesso la cannella. Una volta che avremo amalgamato bene gli ingredienti, imburriamo una tortiera e infariniamola.
Sbucciamo delle mele e tagliamole a spicchi. Prendiamo il composto e versiamolo una parte nella tortiera e poi mettiamo sopra le fettine di mele e procediamo con il secondo strato. Cospargiamo con zucchero di canna e inforniamo a 180° per 55 minuti. Buonissima!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.