La Torta di mele avvizzite è fantastica! Di grande effetto scenico e pronta in pochi minuti, si tratta di un dolce al cucchiaio semplicemente irresistibile.
La Torta di mele avvizzite è favolosa! Pronta in pochi e semplici passaggi, così fatta è gradita a tutti e va a ruba in un attimo. Si tratta di una ricetta antispreco che permette di dare una nuova vita a quelle mele avvizzite che altrimenti avreste gettato.
È impossibile resistere alla tentazione di infilare almeno un cucchiaino in questo dolcino invitante e goloso.
Torta di mele avvizzite ecco come si fa
La Torta di mele avvizzite è strepitosa! Fatta con pochi e salutari ingredienti e in pochi minuti perché non necessita di cottura, nessuno da dire di no a questo dolcetto.
Tutti possono prepararlo: anche chi non sa niente di pasticceria ed è sempre un successone!
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un mixer cucina
- una casseruola
- un coltllo
- un cucchiaio di legno
- due bicchieri di vetro da dessert
- Ingredienti
- 100 g di pane raffermo
- 300 g di mele avvizzite
- acqua q.b.
- 2 cucchiai +2/3 di un cucchiaio di zucchero semolato
- 1/3 di un panetto di burro da 120 g
- 100 g di panna montata
- succo di limone e zucchero q.b.
- 2 lamponi (facoltativo)
Torta di mele avvizzite, procedimento
Mettete le mele sbucciate, private del torsolo e tagliata a dadini in una casseruola dove le spruzzerete con dell’acqua prima di cuocerle a fiamma dolce per i minuti necessari a farle ammorbidire. Date sapore al tutto inglobando il succo di limone e dello zucchero a proprio piacere per avere un composto di mele più e meno aspro. Nel mentre, frullate il pane con lo zucchero e indorate il composto bricioloso ottenuto cuocendolo a fiamma vivace in una padella antiaderente con il burro fuso.
Leggi anche: Polpettone di tonno: il secondo super veloce ed economico, lo puoi preparare anche per ospiti improvvisi
Leggi anche: Torta di mele per diabetici, utilizzerai solo queste mele
Leggi anche: Pasta ai funghi piccante: a dir poco invitante, per un pranzo veloce, ma senza rinunciare al gusto
Adesso assemblate il dolce dentro ai bicchieri: fate un sottile strato sul fondo di un bicchiere che farcirete con uno di mele. Ripetete le stesse operazioni sino a riempire il bicchiere avendo cura di ricoprire il tutto con uno strato di briciole che farcirete con della panna montata. Decorate con un pò di bricole e un lampone. Ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.