Torta di mele con colomba
Torta di mele con colomba Ricettasprint
Torta di mele con colomba è un dolce per smaltire la colomba di Pasqua, si prepara facilmente e con pochi ingredienti, da servire a colazione con il latte.
Un dessert perfetto anche da gustare come dessert pomeridiano con una tazza di tè o caffè, perfetta anche da servire se avete ospiti.

 

Vediamo come realizzare la nostra ricettasprint!

 20 minuti 30 minuti

Ingredienti per 4 persone

Torta di mele con colomba:preparazione

Tagliate la colomba di Pasqua in fette spesse di 2 centimetri, poi adagiatele in una tortiera rotonda imburrata, le fettine devono stare l’una accanto all’altra. In una ciotola mettete le uova intere con lo zucchero e aggiungete a poco a poco il latte. Dovrete ottenere un composto spumoso e chiaro, liscio e senza grumi.

Torta di mele con colomba
Torta di mele Ricettasprint

Ora inumidite le fette di colomba con questo liquido dolce e poi disponete le fettine di mela sopra. Spolverizzate con un cucchiaio di zucchero di canna e infornate a 180 gradi per mezz’ora.

Quando la torta di mele sarà cotta togliete dal forno e lasciate raffreddare.

Torta di mele con colomba
Torta di mele con colomba Ricettasprint

Potrebbe interessarti anche: Uovo farcito di colomba e crema al cioccolato | un dessert invitante

Potrebbe interessarti anche:Torta morbida ricotta e rum | Veloce invitante e profumata

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.