Non è la classica torta di mele, questa è particolare, basterà aggiungere un semplice ingrediente e andrà a ruba! Pronti a scoprire la ricetta che nessuno si aspetta?
Le mele sono spesso protagoniste a tavola, si possono preparare tanti dolci, la classica crostata, il plumcake, torta a strati con le mele, senza burro, piuttosto che con lo yogurt. Non solo anche la torta invisibile con le mele.
Oggi la ricetta che proponiamo è particolare, è una torta alle mele soffice, delicata e profumata, ma quello che la rende unica è aggiungere un pò di crema pasticcera. Non è difficile, basterà evitare la preparazione a casa della crema pasticcera, comprate quella pronta e ottimizzerete in tempi. Ecco la ricetta da seguire e la torta sarà buonissima sia a colazione che dopo i pasti!
Non vi resta che scoprire gli ingredienti necessari alla preparazione di questa torta di mele
Ingredienti
Per preparare questa torta iniziamo a lavare le mele, asciughiamole e tagliamo a dadini piccoli e per evitare che si possano annerire, mettiamole in una ciotola con un pò di succo di limone. In una ciotola mettiamo le uova con lo zucchero e lavoriamo bene fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungiamo la farina e il latte e non fermiamoci mai, aggiungiamo anche il lievito, la vanillina e non appena l’impasto sarà omogeneo, trasferiamo in uno stampo imburrato per torte, mettiamo un pò di crema pasticcera e poi le mele. Facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti, sforniamo e facciamo raffreddare bene prima di togliere dallo stampo e poi spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo sai che se usi così il forno dimezzerai i costi in bolletta? Si tratta…
Il plumcake della nonna è un dolce semplice e genuino che ti conquisterà fetta dopo…
Un Natale a tutto tondo, con le mitiche, soffici e veloci graffe che voglio farti…
Le conseguenze di questa cosa: posso mangiare miele tutti i giorni e che effetti hanno…
La ricetta che cercavo da tempo, con le melanzane non si dice mai non mi…
Polpette di melanzane senza carne e pane, sono leggerissime e croccantissime, mamma mia che bontà,…