La Torta di mele per diabetici è straordinaria! Conquista prima con il suo profumo inebriante e poi con il suo sapore irresistibile.
La Torta di mele per diabetici è favolosa! Morbida e gustosa, tutti la vogliono mangiare. Perfetta per tutta la famiglia, potete presentarla per una merendina golosa o per una colazione salutare e invitante.
Si tratta di una vera ghiottoneria ricca di gusto e di grande effetto scenico che non ha niente a che invidiare alle tradizionali torte di mele.
Torta di mele per diabetici ecco come si fa
La Torta di mele per diabetici è eccezionale! Fatta con pochi e salutari ingredienti, è morbidissima e perfetta per chi non può mangiare molti zuccheri.
Facilissima e veloce da fare, tutti la possono preparare: anche chi non ha mai cucinato in vita sua prima di adesso, e sarà un successone!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno ventilato, 180° per 35-40 minuti
- Strumenti
- un’impastatrice
- una ciotola
- un coltello
- uno stampo di diametro 20-22 cm
- un cucchiaio
- carta forno
- Ingredienti per 8 porzioni
- 2 mele renette
- dolcificante q.b.
- 2/3 di un panetto di burro da 120 g
- 20 ml di latte parzialmente scremato
- 3/4 di una bustina di lievito in polvere per dolci
- il succo di un limone bio
- 9 cucchiai di farina per dolci
- 2 uova bio da galline allevate a terra
Torta di mele per diabetici, procedimento
Tagliate le mele sbucciate e private del torsolo a cubetti he raccoglierete in una ciotola dove aggiungerete il succo di limone. In una planetaria, mescolate il burro spezzettato con lo zucchero per 5 minuti e poi unite un uovo e lavorate il tutto per altri 5 minuti. Trascorso il tempo necessario, unite un altro uovo e continuate a impastare per altri 5 minuti.
Leggi anche: Torta budino bimby, senza dubbio è la ricetta preferita dai bambini
Leggi anche: Braciole di maiale impanate, croccanti fuori e tenere dentro perfette per la cena del week end
Leggi anche: Rotolo ai 4 sapori, doppia crema doppia bontà in un’unica merenda dal sapore irresistibile
Inglobate la farina setacciata con il lievito e poi il latte a filo. Infine, incorporate i tocchetti di mela. Trasferite il composto uniforme in uno stampo di diametro 20-22 cm foderato di carta forno, livellate la superficie e infornate a 180° per 35-40 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.