Il dolcetto tipico di questa stagione, la torta mele e mandarini, gustosa, soffice, delicata e super invitante, una fetta tira l’altra.
Questa torta si prepara senza burro, pochissimi e semplicissimi step per deliziare la nostra famiglia. Per preparare questa torta occorrono due frutti tipici di questa stagione i mandarini e le mele. Un mix di sapori e profumi unici, che lascerà tutti a bocca aperta.
Cosa ne pensi? Ti piace questo dolce che puoi servire a colazione piuttosto che a merenda o dopo cena? Non devi fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Torta mele e mandarini: si prepara senza burro
La torta alle mele è sempre ben gradita e va subito a ruba, ma ti possiamo assicurare che l’aggiunta dei mandarini rende ancora più godurioso il dolcetto. Indossa il grembiule e scopri la nostra ricetta. La torta si può conservare all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro per 4-5 giorni.
Leggi anche:Â Brioche black and white, un capolavoro di morbidezza per iniziare al meglio la giornata
Ingredienti
- 2 uova
- 150 g di zucchero
- 250 g di farina
- 50 ml di latte
- 80 ml di olio
- 3 mele
- 2 mandarini
- 1 bustina di lievito per dolci
- una bustina di vanillina
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta iniziamo a lavorare le uova con lo zucchero, aiutiamoci con le fruste elettriche, dopo un paio di minuti puoi aggiungere la farina setacciata e il latte.
Leggi anche: Cestini di pasta fillo alle pere: questo è quello che ci vuole dopo cena
Uniamo poi il lievito, l’olio e la vanillina, lavoriamo sempre, infine aggiungiamo gli spicchi dei mandarini tagliati e incorpora con una spatola. Aggiungi anche una mela tagliata a dadini.
Trasferiamo l’impasto nello stampo per torte oleato e distribuisci le altre due mele tagliate a fette e un po’ infarinate.
Leggi anche:Â Bombette di brioche ripiene, bocconcini troppo irresistibili per non prepararli
Lasciamo cuocere in forno già caldo a 180° per 35 minuti circa, prima di spegnere facciamo la prova stecchino, poi se è cotta la torta, sforniamo. Solo quando sarà fredda la mettiamo su un piatto da portata e aggiungiamo lo zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!