La Torta di mele ferrarese è un dolce delicato tradizionale della cucina italiana facilissimo da preparare. I bambini, e non solo, adorano questa torta. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa torta in pochi minuti senza alcuni difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Pasta zucchine, speck e zafferano | Un primo piatto davvero completo
Potrebbe piacerti anche: Burger di cavolfiore | Semplici, saporiti per un secondo leggero e gustoso
Dosi per: 4-5 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 175 gradi
Tempo di cottura: 45 minuti
- Strumentiù
- una spatola
- uno stampo con diametro 24 cm
- una ciotola
- Ingredienti
- un pizzico di sale
- 1 kg di mele dolci
- un cucchiaio di zucchero semolato
- 2 uova
- mezza bustina di lievito per dolci
- latte q.b.
- 5 cucchiate di farina
- burro per imburrare la teglia q.b.
Torta di mele ferrarese, procedimento
Versate la farina in una ciotola e unite lo zucchero, il lievito e il. Mescolate gli ingredienti per avere una polvere unica alla qual aggiungerete il latte e i tuorli sbattuti. Mischiate con cura il tutto per avere un composto liscio e piuttosto cremoso. Incorporate le mele sbucciate e tagliate a fettine sottili a proprio piacimento. Mescolate gli ingredienti per avere un composto cremoso con pezzi di frutta.
Potrebbe piacerti anche: Lemon cake allo yogurt | Dolce evergreen semplice, gustoso e veloce
Potrebbe piacerti anche: Agrumello | Il buon liquore fatto con gli agrumi d’inverno
Unite gli albumi montate a neve mescolate gli ingredienti con una spatola per avere un impasto uniforme che rovescerete in uno stampo con diametro di 24 cm, già imburrato e infarinato. Mettete il tutto in forno caldo a 170 gradi e cuocete per 45 minuti. Ecco, la torta è pronta. Tirate fuori dal forno il dolce e lasciatelo raffreddare per qualche minuto. I più golosi potranno spolverare il dolce con dello zucchero a velo a proprio piacere. Mettete il dolce sopra un bel piatto per dolci e servite la torta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.