La Torta di mele invisibili è straordinaria! Invitante, salutare e goduriosa, è la gustosità irresistibile che ti avvolge in una coccola già con il suo odore delicato
La Torta di mele invisibili è favolosa! Fatta in un paio di semplicissimi passaggi, è la ghiottoneria perfetta per tutta la famiglia che la puoi mangiare in qualunque momento perchè ti fa stare bene. Light e golosa, è impossibile per chiunque resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fatta anche solo per assaggiarla.
Al primo morso si scioglie in bocca coccolando il palato con tutta la sua delicatezza che rincuora e mette subito allegria.
Torta di mele invisibili ecco come si fa
La Torta di mele invisibili è incredibile! fatta con pochi ed economici ingredienti, è ciò che di più buono e genuino potrà mai mangiare.
Facilissima da fare e pronta in pochi minuti, tutti la possono preparare: anche chi non ha mai fatto un dolce invita sua prima di adesso, ed è sempre buonissima!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180°per 45 minuti
- Strumenti
- uno stampo apribile di diametro 20 cm
- una mandolina
- una ciotola
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- 50 g di zucchero di canna
- 20 g di burro
- 3 cucchiai e mezzo di farina per dolci
- 900 g di mele rosse
- 16 g di lievito per dolci
- vaniglia in polvere q.b.
- mezzo bicchiere di latte parzialmente scremato
- un pizzico di sale fino
- 100 g di uova bio
- il succo filtrato e la scorza grattugiata finissimamente di 1 limone bio
- zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia per completare q.b.
Torta di mele invisibili, procedimento
Montate le uova con il sale e incorporate il latte,la farina setacciata con il lievito, il burro fuso raffreddato e la scorza dell’agrume. In una seconda ciotola mettete le mele tagliate a fettine sottilissime dopo essere state private di buccia e torsolo. Irrorate con il succo di limone e profumate con la vaniglia.
Leggi anche: Piatto unico: pronto in un attimo, buono per tutti, e spendi pochissimo!
Leggi anche: Zucchine al polpettone con pomodoro e mozzarella, un piatto nutriente e gustosissimo
Trasferite l’impasto omogeneo in uno stampo apribile di diametro 20 cm foderato di carta forno, livellate la superficie e infornate a 180° per 45 minuti. A fine cottura, fatela riposare altri 10 minuti in forno spento e, poi, sfornatela, fatela raffreddare e spolverizzatela con dello zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia prima di servirlo.