La Torta di mele leggerissima è buonissima! Soffice e molto invitante, è impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno una fetta.
La Torta di mele leggerissima è favolosa! Morbida, delicata e gustosa, questa è la ricetta facile e veloce perfetta per chi non può mangiare le uova. Fatta con pochi e sani ingredienti, è uno dei dolci più economici che ci siano che potete anche gustare così fatto anche al bar.
Stiamo parlando di una ghiottoneria genuina e gustosa che piace moltissimo anche ai bambini ed è facilissima da fare tanto che anche non ha mai fatto un dolce in vita sua può farla in pochi minuti.
Torta di mele leggerissima ecco come si fa
La Torta di mele leggerissima è buonissima! Questo dolce mette l’acquolina in bocca fin dal primo sguardo e tutti vogliono mangarlo.
Gustosa e veloce, è il dolce perfetto per una merendina per i più piccini, e non solo!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 35-40 minuti
- Strumenti
- un coltello
- uno stampo di diametro 20-22 cm
- tre ciotole
- un cucchiaio
- Ingredienti
- 4 mele rosse
- un cucchiaio di zucchero di canna
- 1 bustina di lievito per dolci
- un bicchiere di latte parzialmente scremato
- 6 cucchiai e mezzo di zucchero semolato
- 10 cucchiai di farina per dolci
- un pizzico di sale
- succo di limone filtrato q.b.
- 150 ml di olio di semi
Torta di mele leggerissima, procedimento
Private le mele sbucciate del torsolo e tagliatene due a tocchetti che metterete in una ciotola mentre le restanti le tagliate a spicchi che raccoglierete in una seconda ciotola. Aggiungete in entrambe il succo di limone per ricoprire le mele in mod che non anneriscano. In una terza ciotola mescolate la farina setacciata con il lievito e unite il sale, lo zucchero, l’olio. Inglobate al composto omogeneo i cubetti di mela e trasferite l’impasto uniforme in uno stampo di diametro 20-22 cm foderato di carta forno.
Leggi anche: Riso alle ortiche incredibile come sia buono con cosi pochi ingredienti
Leggi anche: Risotto al pesto di peperoni, per cambiare le carte in tavola in poche mosse
Leggi anche: Prendi le patate, il pangrattato, un filino d’olio, metti tutto nel tegame e accendi il forno
Livellate la superficie e decoratela con gli spicchi di mela. Spolverizzate con lo zucchero di canna e infornate a 180° per 35-40 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.