La Torta di mele light è eccezionale! Fatta senza farina e zucchero, è il dolce leggero ed economico che piace a tutti e che puoi mangiare anche se sei a dieta.
La Torta di mele light è strepitosa! Gustosa e inebriante, è la ghiottoneria salutare a cui è impossibile dire di no. Di grande effetto scenico e molto invitante, infatti, fin dal primo sguardo fa venire un certo languorino e nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fettina, tanto più se sa che è una gustosità anche amica della linea.
Morbida e succulente, fin dal primo assaggio si scioglie in bocca coccolando il palato con il suo sapore sfizioso che mette subito allegria.
Torta di mele light ecco come si fa
La Torta di mele light è meravigliosa! Invitante, profumatissima e soffice, è sempre il momento giusto per mangiarla.
Si tratta, infatti, di un dolce perfetto per iniziare la giornata con i migliori propositi di sempre oppure per una merendina salutare. Servitela con della crema pasticcera e diventa un dessert imperdibile ideale per tutte le età!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- una spatola
- uno stampo rotondo per 6 persone
- un coltello
- Ingredienti
- mezzo bicchiere di latte parzialmente scremato
- 4 mele rosse
- 100 g di uova bio
- 2 cucchiai e mezzo di maizena
- mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio per uso alimentare
- 50 g di eritritolo
- un pizzico di sale
- qualche fogliolina di menta
Torta di mele light, procedimento
Mescolate le uova sbattute con l’eritrolo e il sale. Inglobate alla crema realizzata la maizena, il latte e il bicarbonato di sodio.
Leggi anche: Per una colazione light e sostanziosa: solo 2 ingredienti, fantastica!
Leggi anche: Cannelloni della domenica, ma leggerissimi: falli con le crespelle, si sciolgono in bocca!
Leggi anche: Pancake d’avena cioccolato e banana, merenda sprint ricca di nutrimento e bontà in 10 minuti
Tagliate a spicchi le mele mondate e usatene una parte per ricoprire uno stampo rotondo per 6 persone imburrato. Nascondete la base di frutta con l’impasto, livellate la superficie e ricopritela coni restanti spicchi di mela. Infornate a 180° per 30 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce, fatelo raffreddare, profumatelo con delle foglie di menta e poi servitelo.