Avete ricevuto ospiti all’ultimo momento e non sapete che dolce offrigli? Non preoccupatevi. La Torta di mele in padella è il dolce che fa per voi. Facile da preparare e golosa, questa torta non ha niente a che invidiare al dolce preparato nel forno. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa bontà senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Coppette cioccolato e panna vegan l Dolce al cucchiaio veloce e leggero
Potrebbe piacerti anche: Plumcake con gocce di cioccolato e banana | Gustoso
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 cottura
- Strumenti
- una padella antiaderente con i bordi alti e diametro 24 cm
- tre ciotole
- una frusta
- Ingredienti
- 50 ml di latte
- 3 albumi
- un cucchiaino di lievito per dolce
- 3 cucchiai di farina 00
- un limone
- 3 mele
- un bicchierino di limoncello
- 5 cucchiai di zucchero
- per la cottura
- olio di semi q.b.
- per decorare
- zucchero a velo q.b.
Torta di mele in padella, procedimento
Private le mele sbucciate del loro torsolo, e sul tagliere riducetele a fette con spessore di 2-3 ml che raccoglierete in una ciotola con del succo di limone, il limoncello e due cucchiai di zucchero. Versate in una ciotola il rimanente zucchero e unite la farina, il lievito, il latte e gli albumi montati a neve ben ferma. Mescolate gli ingredienti per avere un composto omogeneo che farete riposare per qualche minuto.
Potrebbe piacerti anche: Liquore al caffè velocissimo 10 minuti | Buono e semplice da preparare
Potrebbe piacerti anche: Torta al cioccolato light con zucchero di canna | Un dessert da provare
Nel frattempo, scaldate un filo di olio di semi in una padella antiaderente, con diametro 24 cm e i bordi alti, e adagiateci sul fondo le fettine di mela che conservate nella ciotola come a formare uno strato di frutta. Ricoprite il tutto con il vostro composto e cuocete a fuoco medio per 10 minuti. Appena il tutto si sarà rassodato, rivoltate il dolce spesso nella padella stando attenti a non romperlo proprio come fareste con una frittata alta e continuate a cuocere per altri 5 minuti sempre a fiamma moderata. Al termine della cottura, mettete il dolce su un bel sotto torta e lasciatelo raffreddare per alcuni minuti. Quando avrà raggiunto la temperatura ambiente, spolverate la superficie del vostro manicaretto con dello zucchero a velo a proprio piacimenti. Ecco, la torta è pronta per essere servita.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.