La Torta di mele con il panettone è fantastica! Pronta in un lampo e fatta con soli 5 ingredienti, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta
La Torta di mele con il panettone è strepitosa! Fatta in pochi minuti e con pochissimi ingredienti, è la ghiottonerie irresistibile del dopo feste natalizie che non puoi assolutamente non fare perché è buonissima. Fatta senza impasto, questa è una ricetta riciclo furba che mette tutti d’accordo: grandi e piccini.
Tutti possono prepararla: anche chi non sa nulla di pasticceria, ed è sempre buonissima! Invitante e golosa, è quella golosità a cui nessuno sa dire di no!
Torta di mele con il panettone ecco come si fa
La Torta di mele con il panettone è straordinaria! Fatta in pochi istante, è la ghiottoneria perfetta per essere gustata come merendina per i bambini ma anche come dolcetto di fine pasto salutare e godurioso. Accompagnatela con della crema pasticceria, ed è subito un successone!
Assemblata e subito infilata nel forno, è il modo perfetto per dare nuova vita alle ultime fette di panettone avanzate dal Capodanno e dalla Befana.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30-40 minuti
- Strumenti
- uno stampo di diametro 22 cm
- un coltello
- carta forno
- Ingredienti
- 150 g di uova bio
- tre cucchiai + 1/3 di un cucchiaio di zucchero semolato
- 3 mele gialle
- 1 tazza + 1/5 di una tazza di latte parzialmente scremato
- 600 g di panettone avanzato
Torta di mele con il panettone, procedimento
Tagliate il panettone a fette con lo stesso spessore che sia minore di 2 cm con le quali ricoprirete il fondo di uno stampo di diametro 22 cm foderato di carta forno. Pressate il tutto con cura e spennellatelo con del latte.
Leggi anche: Rotolo sfogliato con un ripieno speciale, ricotta e carciofi: per una cena da sballo
Leggi anche: Hummus di piselli e ricotta, ricetta pratica multiuso dall’antipasto alla cena
Leggi anche: Involtini al bacon su un letto di patate: il secondo favoloso, pronto in soli 30 minuti
Ricoprite il tutto con le mele sbucciate e tagliate a fettine che ricoprirete con una soluzione realizzata con il restante latte addolcito con lo zucchero. Infornate a 180° per 30-40 minuti, spolverizzando ilk dolce a metà cottura con dello zucchero.